• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra fredda o telo?

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato al centro giardinaggio due piccole serre a tre ripiani con telo in plastica e struttura in ferro. Secondo voi sono una buona soluzione per proteggere le piante dal freddo di Milano?

Al momento le temperature notturne sono sui 4-7 gradi, ma misurando con il termometro dell'Oregon Scientific vedo che la temperatura all'interno della serra - durante il giorno - è molto simile a quella all'esterno della serra. E' anche vero però che al momento ci sono soltanto due piante all'interno..
è il primo inverno per le mie piante e non vorrei sbagliare.. quali piante conviene mettere in serra, quali coprire con telo e quali invece tenere in casa? Le mie piante sono: rosmarino, origano, erba cipollina, lavanda, hibiscus rosa sinensis, ortensie, azalea, camelia japonica, gerani (zonale - edera), fragole, dimorphoteca.
Grazie a tutti!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Alessia in casa vanno messi hibiscus rosa sinensis e azalea zona luminosa in serra tutto il resto ,mentre la camelia che dovrebbe andare in fiore basta una zona riparata,cmq voglio ricordarti che durante le giornate di sole la serra va un pò aperta per non creare condensa che può nuocere alle piante,buona coltivazione
 
Alto