• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra da balcone

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. avrei bisogno di un consiglio: poichè ho delle piante da esterno in vaso nel terrazzo e qui a Torino l'inverno e rigido scendendo anche al di sotto dello zero mi chiedevo se posso acquistare quelle serrette trasparenti in pvc per proteggere queste piante. Sono da esterno ma in periodo drastico patiscono. Ho un Oleandro una Duranta che mi è stato consigliato di metterla in casa ma per le sue dimensione non è semplice e se tiene la terrei in serra poi ho una clematis che so che stà fuori ma poichè ancora piccola non vorrei perderla e tenerla anche questa in serra. Funzionano quete serre? Andrebbero bene per le mie piante? grazie mille
 

benji09

Giardinauta
Io ho riparato dei geranei e hanno resistito benissimo per due anni.
Tieni conto che se mettevo la copertura trasparente resistevano, l'anno che l'ho comprata blu scuro perchè non trovavo quella trasparente mi è morto tutto.
Ora risolvo mettendo il polistirolo sul balcone per isolare e ricoprendo di tnt.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
io ne ho una abbastanza grande, la mettevamo sul terrazzo contro un muro in modo da essere riparata, d'inverno ci batteva il sole fino a primo pomeriggio,ci riparavo di tutto e, non so se per mia incapacità, o perchè le piante non erano quelle giuste, mi è morto tutto finora, per cui quest'anno la serra rimarrà in garage..per la mia piccola esperienza non riparano abbastanza, mia mamma invece ha una mini veranda che rimane abbastanza luminosa, chiusa con plastica trasparente rigida, tipo certe tettoie, e lei riesce a salvare tutto, gerani, piante grasse, da appartamento, ecc.
 

tartina

Master Florello
Anch'io ho una serretta dove riparo le piante grasse. E' a ridosso di un muro e vi batte il sole fino al primo pomeriggio, però quando c'è il sole io la apro anche d'inverno altrimenti, invecie che per il freddo, muore tutto lessato.

Quest'anno voglio provare anche con i gerani.
 

benji09

Giardinauta
Si anche io nelle giornate calde e di sole apro al serra per farle respirare e poi quando c'erano le belle giornate la aprivo alla mattina e la chiudevo alla sera.
 
Alto