• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fredda e umidità...non ci siamo!

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Ma povero quel limone!
Fa già così freddo dalle tue parti?

la sera 4/5 gradi....
la settimana scorsa, questa un pò meglio 8/9 gradi,
adesso ha solo del tnt per l'umidità
ho fatto una prova nel caso non mi arrivasse in tempo la serra che ho ordinato....!!!!:hands13:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte! :hands13:
Domani metterò un telo sul "soffitto" interno della serra...appunto per evitare il gocciolamento.

x mapi56: abitando a Pisa, potevo disporre di pochi negozi dove acquistare la serra in questione (ho girato 2 supermercati, ma niente....ARGH).
L'ho presa dal Marchetti...appunto un grande negozio di questa città. L'ho pagata sui 30 euro...e le dimensioni sono 170 cm di altezza, per 70 cm di larghezza e 50 cm di profondità. Ha 4 piani.

Ciao a tutti :love_4: :flower:
 
R

riverviolet

Guest
A me iteresserebbe sapere dove si comprano, se lo sapete, i teli di plastica trasparenti semi-cerati, con anelli inclusi nel nylon di grandi dimensioni, avete idea?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
SeMi82 ha scritto:
Salve a tutti,
giorni fa ho acquistato una serra tipo questa:

E già ho provveduto a sistemarci alcune piante grasse, un incenso israeliano e delle piccole piantine di lantana.
Il problema è che la mattina, il nylon è ricoperto al suo interno di condensa
- :eek: orrore!! -
Come faccio a diminuire l'umidità che si crea di notte?
La serra è esposta a sud/est...forse devo cambiare l'esposizione?
Voi come fate?
Grassie!

Serena

Io ho comprato ad auchan la stessa serra a 16.90 una ventina di giorni fa e mi sono posto lo stesso problema. Infatti all'interno ho messo per il momento solo 4 piante. Per il problema dell'umidità - che per il momento io non ho ancora - avevo pensato a chiudere sotto dove passa quel poco di aria e di umidità con della lana vetro tipo quella che si utilizza per i filtri delle cucine. Penso che vada bene... e poi costa poco. Voi che dite?
 
Alto