• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fredda e umidità...non ci siamo!

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
giorni fa ho acquistato una serra tipo questa:
39491.jpg

E già ho provveduto a sistemarci alcune piante grasse, un incenso israeliano e delle piccole piantine di lantana.
Il problema è che la mattina, il nylon è ricoperto al suo interno di condensa
- :eek: orrore!! -
Come faccio a diminuire l'umidità che si crea di notte?
La serra è esposta a sud/est...forse devo cambiare l'esposizione?
Voi come fate?
Grassie!

Serena
 

luckybamboo

Florello Senior
è normale che l'umidità si attacchi alle pareti della serra, anzi è meglio che si attacchi lì che non sulle piante. :eek:k07:
basta provvedere ad areare una volta al giorno.
se vuoi evitare che quella che si attacca sul soffitto goccioli dalla'lto, puoi ricoprire solo il pezzo sopra (internamente, ovvio) con un pezzo di stoffa, attaccandolo al nylon con degli spilli o vedi tu come, in modo che assorba le gocce e che queste non cadano sulle piante (specialmente per quelle grasse) :)
 
Ultima modifica:
M

mapi56

Guest
per curiosità

avrei una mezza intenzione di comperarne una simile mi puoi dire quanto è costata e le misure
 

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
ne ho vista una in offerta all'auchan a 16.90, non so le misure

solo?...:eek:
io come questa della foto le ho trovate a 25 euro.....
a 16,90 potrei quasi quasi farci un pensierino....:ciglione:
 
B

bobino

Guest
La mia nella porta centrale a zip ha una finestrella di cotone a maglie larghe che si può chiudere ricoprendola con una porticina anch'essa a zip e velcro. IN questo modo la serra è chiusa e l'aria circola bene....mai avuto condensa...il prezzo si aggira sui 15 euro....
 

coccinella40

Master Florello
Si da Auchan ci sono ma hanno tre ripiani :froggie_r Io ho fatto come Boba, l ho costruita con uno scaffale e la plastica che vendono quelli dei Materiali edili :eek:k07: Così si risparmia e la fai grande come vuoi:eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Cocci e Lucky: avete "ritagliato" una finestrella per l'aerazione o togliete via il telo?

non l'ho ancroa fatta, ma credo che ci farò un buco e sopra ci applicherò con velcro una copertura da poter aprire e chiudere col velcro....ago, filo e tanta pazienza...o più semplicemnete...nastro biadesivo :D
 

Oleander

Guru Giardinauta
Io ne ho comprata una da 73 euro
misure 3 x 2 mt. altezza 1.70 con ingresso a zip,
non mi è ancora arrivata e non sò se ha la finestrella....
mi serve per ritirare il limone, le fucsia e seminarci poi i fiori a fine inverno
 

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
EEEEEEEEEEHHH, ESAGERATOOOOOOOOOOOOOO........
:ciglione: (ecco, ora mi tira la zappa)

sai che devo riempire 22 vasi di surfinie..... e poi
in attesa di ricevere la serra, il limone l'ho riparato così
poverino, dice di sentirsi in galera e non posso dargli tutti i torti :lol:

DSCN1525.jpg
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
sì, in effetti credo che me la farò coprendo con nylon il mobiletto dove già stanno ora......ma sono piiiigraaaaaa :D

hai capito lucky.... la serra non se la fa.... ma insiste perchè io mi faccia a legno e chiodi 13 metri di grigliato...... predica bene e razzola male.......:lol: :lol:
 
M

mapi56

Guest
gli Auchan sono fuori dalla mia portata troppo lontani.

Forse aspetto quello che dovrebbero aprire sulla strada di Fiumicino.

Farò un giretto per vedere se trovo qualcosa ma non voglio spendere 70 Euriii
al massimo 20,00
 

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
hai capito lucky.... la serra non se la fa.... ma insiste perchè io mi faccia a legno e chiodi 13 metri di grigliato...... predica bene e razzola male.......:lol: :lol:

ma sentila......
sta tenta, eh?......:martello2 :martello2 ti martello....
 
Alto