• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fai da te

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
Questo inverno per mettere a dimora le mie piante ho costruito una piccola serra in PVC
a tre livelli (allego foto) da lasciare fuori all'aperto sul mio cortile il risultato è stato buono per molte piante ma ho perso una Dipladenia e due Hibiscus. Mentr le altre hanno germogliato per il secondo anno consecutivo per gli ultimi due non c'e stato niente da fare
Qualche suggerimento o miglioramento da apportare alla mia "creatura"

Andrea:ciao:


upload_2019-4-7_16-23-33.png
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Questo tipo di serrette sono quello che sono ...e ..."serrettano" poco....
Vuoi migliorarla ...ti conviene?
Mi spiego qualsiasi miglioria costerebbe più del valore della serretta....
Scritto ciò. ...
potresti levare il quel troppo troppo leggero rivestimento in PVC (che tra l'altro durerà poco poi si screpolerà/taglierà) e con pazienza rivestire tutto il telaietto (facendo ANCHE il fondo) in plexiglass alveolare...(soluzione con la resa migliore)
Oppure comprare la quantità giusta e bastante di telo prof. telato per serre (quelle vere agricole) e fare un rivestimento DOPPIO sulla falsariga del rivestimento in PVC originale...

Ma anche cambiarla e prenderne una ben più prestante già in plexxi....già fatta/confezionata....
 
Alto