mi sa che Antonio non ha le idee chiare allora,
Alchemilla sono io che non avevo le idee molto chiare, Antonio le ha chiarissime, e non ha chiamato questa cosa in alcun modo.
Mi ha solo detto di aver sistemato con questo sistema l'orto di sua nonna che era in forte pendio riuscendo così a crearle delle terrazze di circa 20 mt di larghezza a cui la vecchietta può adesso accedere con facilità e di aver fatto altri lavori di questo genere per altri committenti.
Secondo lui il mio è un "lavoretto" perchè la pendenza è minima (il dislivello massimo col vialetto è di 80cm) secondo lui viene un lavoro ben fatto e poco costoso:love_4:
E, ammesso che ci sia qualcuno che abbia voglia e capacità di realizzarlo per bene, un bel muro di contenimento in pietra " a secco"?
Amba, leggi il mio post precedente di risposta sul muro a secco,certo sarebbe la soluzione più bella... ma veramente è un po' troppo impegantiva, tenuto conto poi che il tutto sarebbe abbastanza nascosto dal border che voglio fare.
E poi dove lo trovo uno che mi faccia un
vero muro a secco fatto bene?:martello: :martello:
Dipende dal contesto, che non conosco se non dalle poche foto che ho visto, dipende dai vostri gusti, dagli usi del luogo, può dipendere anche dai costi di realizzazione, e sopratutto dal tipo di vegetazione che verrà sistemata davanti, che, tra l'altro, influirà anche sullo spazio residuo a disposizione
Per quanto riguarda la recinzione, tenuto conto che deve essere bassa, giusto una protezione per noi e per eventuali bambini di amici che vengano a trovarci, e che non c'è una vera e propria tradizione dei luoghi: qui tutti fanno quello che vogliono, ho delle perplessità sulla palizzata per ragioni di gusto mio. Mi sembra, come ho già detto, una soluzione un po' "tirolese" anche se il mitico Antonio la sponsorizza molto.Inoltre io vorrei farci correre sopra qualcosa per cui verrebbe nascosta, forse la rete rimane la soluzuione più semplice, visto,tra l'altro, che c'è già:baf:
Appena la mia connessione si mette a lavorare un po' di più cerco di postare altre foto
, e saremmo OT pieno e cerchina non ne sarebbe affatto contenta.
TI SBAGLI DI GROSSO, IO
ADORO LE DIGRESSIONI:love_4: e anzi questa discussione piace tantissimo anche a me proprio perchè parla di cose che non conosco
k07:
k07: