C
cerchina
Guest
Cerchina, io avrei un'ideuzza, ma prima devi farti chiarire bene, dal muratore, cosa intenda con muro autoportante senza più rete
Intendiamoci, la mia richiesta iniziale ere quella di avere il terreno dell'aiuola allo stesso livello del vialetto e per far questo bisogna alzare il muro di confine perchè altrimenti la terra "casca giù".
Il mio amico muratore mi ha detto che ci sono 2 possibilità: o armare il muro e gettare il cemento (e questa era l'ipotesi che faceva se io volevo ancora la rete di recinzione) oppure appoggiare sul muretto preesistente questi blocchetti autoportanti che sono facili da montare perchè, a quanto ho capito, si incastrano l'uno nell'altro e possono essere alti quanto si vuole.
Lui era di più per questa seconda ipotesi perchè secondo lui se voglio "fare bello" non ci dovrebbe essere la rete.
I costi sarebbero più o meno uguali a quanto ho capito, soprattutto perchè qui non può arrivare il camion che miscela il cemento (non so come si chiama) e bisogna quindi "farselo" tutto a mano.
Rosa e Viola, non mi fare morire, io il muratore prima della settimana prossima non lo vedo,lo capisci o no che muoio di curiosità:embarrass :embarrass