• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senza siepe...tutto da fare

C

cerchina

Guest
evviva evviva è tornata rosa & viola

Ciaoooooo R&V:love_4: :love_4: :love_4: ma no che non siamo sfiduciati è solo Phoenix che è sempre ciucco...

Vi aggiorno sulle novità: Antonio il muratore mi ha chiamata ieri per dirmi che, forse, riesce a fare il riempimento prima delle ferie, per cui a giorni dovrebbe essere iniziare il lavoro.
Avrebbe pensato di non togliere la rete ma di usarla come ulteriore contenimento della terra, poi ha detto che se la recinzione risultasse troppo bassa, possiamo saldare dei paletti a quelli già esistenti ed aggiungere della rete dell'altezza che vogliamo.
L'unico problema è che di misura bassa si trovano solo quelle a fori quadrati, non quelle romboidali, secondo me posso anche fregarmene perchè comunque la rete verrà nascosta sia da rampicanti sia da eventuali arbusti piantati davanti, voi che ne pensate???

ps Le hoste che erano piantate davanti alla siepe sono pressocchè defunte per il troppo sole:cry: :cry: posso arrischiarmi a spostarle adesso in un luogo più ombroso???:confuso: :confuso:
 

RosaeViola

Master Florello
Per le Hosta, in questo momento soprassederei.
Fa troppo caldo. Aspetta che ricaccino, magari anche a settembre o a primavera prossima e poi spostale.

In quanto ad Antonio e al lavoro che ha in mente, non so che dirti, perchè non riesco ad immaginare come sia il lavoro che ha in progetto. Sorry...:ros:
 
C

cerchina

Guest
In quanto ad Antonio e al lavoro che ha in mente, non so che dirti, perchè non riesco ad immaginare come sia il lavoro che ha in progetto. Sorry...

Ha in progetto di portare in piano l'aiuola con una specie di quello che Alchemilla chiama "opera di ingegneria naturalistica".
Il problema è che lui mi proponeva di "rifinirla" con una staccionata, ma a me la staccionata nel contesto del mio giardino "no me gusta" proprio per niente e allora proponeva di non togliere la rete ma di fare c.s.:Saluto: :Saluto:
 

Phoenix

Giardinauta
Infatti neanch'io capisco molto dell'idea di "Antonio, fa' caldo!" Hic!:lingua:
Perchè non ti piace la mitica Bertè cerchina?
E poi io non sono sempre ciucco...bella pubblicità che mi fai!!!!:martello2 :mad: :crazy: :D
 
C

cerchina

Guest
QUOTE]E poi io non sono sempre ciucco...bella pubblicità che mi fai!!!![/QUOTE]

:love_4: :love_4: Phoenix leggi il post precedente...è il fine settimana che ti fa male:lol: :lol: :lol:

Perchè non ti piace la mitica Bertè cerchina?

Io non so neanche chi sia la mitica Bertè (una cantante?)
Guarda che di musica leggera non so proprio una beata mazza. (a parte Elio)

Infatti neanch'io capisco molto dell'idea di "Antonio, fa' caldo!"

Antonio fa caldo, si capisce quel che vuol fare se si guarda il dottissimo post di Alchemilla
 

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Se ha intenzione di lasciare la rete, nepppure io immagino con precisione tecnica che cosa abbia in mente, anyway: aspettiamo la conclusione dei lavori, cho ovviamente dettaglierai con foto :eek:k07: , e poi iniziamo a ragionare come riempire lo spazio :hehe:
 

Phoenix

Giardinauta
Certo cerchina che non conoscere Loredana Bertè...:martello2 :lol: non è proprio una sconosciuta della musica leggera, diciamo che ha cantato i pezzi più belli della musica anni '80 (Sei bellissima, E la luna bussò, In alto mare, Dedicato, Il Mare d'Inverno, non sono una signora sono canzoni CULT!!!):lingua: Insomma la sorella di Mia Martini ( alias Domenica Bertè)...non ci posso credere che non la conosci!!!:lingua:
 
C

cerchina

Guest
Antonio ha iniziato il lavoro ed ecco come viene, poi sopra ci sarà la terra, credo che possa essere utile anche ad altri giardinauti con questo tipo di problemi, naturalmente il mio è un dislivello piccolo, ma si può fare anche per pendii più importanti

contenimento1.jpg
[/IMG]

contenimento1.jpg
[/IMG]

Ah! Phoenix, la Bertè è quella specie di z....la che grida come una lavandaia?
 
C

cerchina

Guest
OOOOPS! scusate ho messo 2 volte la stessa immagine:martello: :martello:
contenimento2.jpg
[/IMG]
 
A

ambapa

Guest
cerchina ha scritto:
OOOOPS! scusate ho messo 2 volte la stessa immagine:martello: :martello:
Mi sembra che la soluzione prescelta sia proprio quella "di ingegneria naturalistica" proposta da Alchemilla. Vedrai che verrà bene. E bravo Antonio! Io fossi in te me lo terrei da conto: non è facile trovare artigiani così volenterosi. In genere vogliono fare sempre di testa loro:soluzioni remunerative per loro ma di poco impegno.
 
C

cerchina

Guest
E bravo Antonio! Io fossi in te me lo terrei da conto: non è facile trovare artigiani così volenterosi.

Ciaooo Amba, si Antonio è bravo (e anche bello...:eek:k07: :eek:k07: ) in più mi tratta molto bene perchè è il marito della mia segretaria: un amico.
Tra l'altro è veloce e non "scansafatiche" pensa che tutto quel lavoro lo ha fatto in poco meno di una giornata.
Mi ha detto inoltre che verrà sù con una ruspetta e la motocarriola e mi recupererà la terra in giro per il bosco, così non devo neanche comprarla...
Mi pare che tu sia un architetto, impazziresti per un artigiano così...
 
A

ambapa

Guest
cerchina ha scritto:
Mi pare che tu sia un architetto, impazziresti per un artigiano così...

Eh già...avercene! Se poi è pure caruccio...:rolleyes:. Ci stanno certe cape toste sotuttoio in giro! Se appeni ti azzardi a proporre una soluzione un pò inconsueta ti guardano con quell'aria di sufficienza del tipo...ecco è arrivata...il solito architetto coi grilli in testa... e poi si danno un gran da fare a convincere il committente che stai dicendo str.ate, solo per il fatto che loro sono abituati a fare diversamente. Sapessi che pazienza che ce vò!
 

Phoenix

Giardinauta
Ah! Phoenix, la Bertè è quella specie di z....la che grida come una lavandaia?

Sì certo perchè "Elio e le Storie Tese" regge il confronto con lei...:lol: :lol: :inc: Mi dirai che non si possono paragonare ed infatti è proprio così: sono su due livelli diversi, ed è Loredana ad essere ai vertici...Ah Ah...!!!:lingua:
 
Alto