• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sentito la notizia???

artemide

Florello Senior
... ecco, lo sapevo io che prima o poi qualcosa succedeva ancora.... :mad: e continuo a ribadire che anche se siamo circondati da centrali nucleari, io una di queste NON LA VOGLIO IN CASA MIA !!!!! cat: :burningma
 
S

scardan123

Guest
è semplicemente una limitata fuoriuscita del liquido che serve per il raffreddamento.
Puntuali i giornali ingigantiscono la notizia, che puntuale si presenta quando finalmente l'italia ritorna a pensare al nucleare.
CHE COINCIDENZA, NEH ?!?

Artemide, se ci fossero atroci disastri nucleari, le radiazioni si fermerebbero al confine (che per me è a 11 km), rispettando lo stop della dogana ?
(non te la prendere, non lo dico con intenzione di offendere, ma solo di punzecchiare un po')
 

Vincenzo VA

Florello
Al di là delle diverse posizioni politiche, resta per me incredibile il fatto che l'Italia, dalla crisi petrolifera degli anni settanta in poi (vi ricordate l'austerity?) non abbia sviluppato alcun serio programma energetico. :cry:
I governi si sono succeduti senza realizzare assolutamente nulla.
Oggi raccogliamo gli amari frutti. :Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
è semplicemente una limitata fuoriuscita del liquido che serve per il raffreddamento.
Puntuali i giornali ingigantiscono la notizia, che puntuale si presenta quando finalmente l'italia ritorna a pensare al nucleare.
CHE COINCIDENZA, NEH ?!?

Artemide, se ci fossero atroci disastri nucleari, le radiazioni si fermerebbero al confine (che per me è a 11 km), rispettando lo stop della dogana ?
(non te la prendere, non lo dico con intenzione di offendere, ma solo di punzecchiare un po')

concordo..
 

campogaggiolo

Florello
Siamo un paese che tutto pensa al di fuori di un futuro migliore. Ma si, dimentichiamoci dell'energia eolica, di quella solare, quella geotermica tanto richiederebbe troppo impegno da parte di tutti. :smok:

giuseppe
 

Fiorellina

Giardinauta
Puntuali i giornali ingigantiscono la notizia, che puntuale si presenta quando finalmente l'italia ritorna a pensare al nucleare.
CHE COINCIDENZA, NEH ?!?

I giornali ingigantiscono la notizia??? Ma che stai dicendo??? Non stiamo parlando di rai-mediset destra-sinistra veltroni-berlusconi ....

Parla la commissione europea di BRUXELLES! non Italia che si divide tra le cazz...te di destra-sinistra!
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Fuga da una centrale slovena"
Paura nucleare in Europa




La centrale nucleare di Krsko
BRUXELLES - Il timore di un'altra Cernobyl scuote per qualche ora tutta l'Europa. Nel pomeriggio la Commissione europea lancia l'allerta in tutta il territorio dell'Unione per un incidente verificatosi in una centrale nucleare in Slovenia. Poco dopo arrivano le rassicurazioni della società che gestisce l'impianto e quelle di Bruxelles. E in tarda serata l'esecutivo comunitario conferma che "l'allarme è rientrato".


Si può fare un titolo ad effetto o si può titolare, incidente in centrale nucleare, allarme rientrato.
Non fa certo lo stesso effetto leggendo il titolo

Titoli FUGA e non dici di cosa, era liquido di raffreddamento non materiale nucleare.
Tendo a essere d'accordo con Scardan
pa0la
 
S

scardan123

Guest
Sai cos'è il liquido di raffreddamento?? Sai cos'è il nucleare?

Ragazzi per cortesia, non parlate a vanvera!

Non sono solito parlare a vanvera, tu che competenza hai sul tema? hai un dottorato in ingegneria nucleare? hai gestito una centrale all'estero?
Se no, o se parli solo sulla base di un'inflazionata laurea in fisica o nemmeno di quello, per favore abbassa il tono, e come tutti noi esponi la tua opinione senza definire "parlare a vanvera" il parlare diverso dal tuo.

Nel mio intervento non ho detto alcuna "castroneria": è pubblico e chiunque può verificare.

PS: sì, so cos'è il liquido di raffreddamento.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è semplicemente una limitata fuoriuscita del liquido che serve per il raffreddamento.
Puntuali i giornali ingigantiscono la notizia, che puntuale si presenta quando finalmente l'italia ritorna a pensare al nucleare.
CHE COINCIDENZA, NEH ?!?

Artemide, se ci fossero atroci disastri nucleari, le radiazioni si fermerebbero al confine (che per me è a 11 km), rispettando lo stop della dogana ?
(non te la prendere, non lo dico con intenzione di offendere, ma solo di punzecchiare un po')

quoto, come d'altra parte già nella discussione precedente, Scardan.
 

simomb

Maestro Giardinauta
è semplicemente una limitata fuoriuscita del liquido che serve per il raffreddamento.
Puntuali i giornali ingigantiscono la notizia, che puntuale si presenta quando finalmente l'italia ritorna a pensare al nucleare.
CHE COINCIDENZA, NEH ?!?

Artemide, se ci fossero atroci disastri nucleari, le radiazioni si fermerebbero al confine (che per me è a 11 km), rispettando lo stop della dogana ?
(non te la prendere, non lo dico con intenzione di offendere, ma solo di punzecchiare un po')

Fuga da una centrale slovena"
Paura nucleare in Europa




La centrale nucleare di Krsko
BRUXELLES - Il timore di un'altra Cernobyl scuote per qualche ora tutta l'Europa. Nel pomeriggio la Commissione europea lancia l'allerta in tutta il territorio dell'Unione per un incidente verificatosi in una centrale nucleare in Slovenia. Poco dopo arrivano le rassicurazioni della società che gestisce l'impianto e quelle di Bruxelles. E in tarda serata l'esecutivo comunitario conferma che "l'allarme è rientrato".


Si può fare un titolo ad effetto o si può titolare, incidente in centrale nucleare, allarme rientrato.
Non fa certo lo stesso effetto leggendo il titolo

Titoli FUGA e non dici di cosa, era liquido di raffreddamento non materiale nucleare.
Tendo a essere d'accordo con Scardan
pa0la

e io sono d'accordo con voi
 

Fiorellina

Giardinauta
PS: sì, so cos'è il liquido di raffreddamento.

Allora, visto che lo sai, saprai che anche quello è pericoloso perchè può contenere scorie radioattive.

Comunque, non c'è bisogno di essere laureati in ingenieria nucleare per informarsi BENE sull'argomento. Se ti interessa ho anche fatto un esame su questo tema, ti posso dare gli appunti... (il professore è laureato in chimica, pensi sia abbastanza "affidabile"?)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Forse i titoli ingigantiscono la notizia....Sara'....
Prima Bruxelles da l'allarme...poi gli sloveni dicono che e' tutto ok....
Pendo dalle vostre labbra perche mi spieghiate esattamento cosa cavolo comporta una fuga di liquido di refrigerazione....per essere certa che un reattore si spegne in poche ore ( :confuso: ) perche' mi diate un valido motivo per essere tranquilla... per dormire stanotte...con Krsko a uno sputo da casa..
Di solito sono una persona ottimista....ma lo sarei di piu' se in questo momento mi trovassi in Sud America....
 

Fiorellina

Giardinauta
Guendy, tranquilla!
Il liquido di raffreddamento serve per "raffreddare" l'ambiente in cui avviene la fissione nucleare perchè la divisione del nucleo dell'atomo di uranio causa un energia enorme sottoforma di calore quella che poi usano per trasformare in elettrica.

Io non volevo allarmare per quello che è successo oggi in particolare ma per il nucleare in generale. Ci rendiamo conto che è pericolosa solo quando è troppo tardi.
 

Fiorellina

Giardinauta
Ecco le torri di raffreddamento:
CoolingTowers.gif
 

campogaggiolo

Florello
Guendy ora le notizie si alternano ed è difficile sapere cosa c'è di vero in quella centrale. Certo che prenderei con le pinze le dichiarazioni della Slovenia anche se le centrali che si trovano lì sono costruite con un certo criterio e con le stesse garanzie di quelle occidentali. Sarà solo liquido di raffreddamento? Lo spero vivamente e capisco il tuo stato d'animo...

giuseppe
 

Guendy

Guru Giardinauta
vabbe....beati voi che siete belli tranquilli....sara' che io non credo piu' in niente di cio' che viene detto dai media...ma resto tutto tranne che tranquilla.
Comunque grazie per aver tentato di tranquillizarmi.
 
Alto