• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SENTIERO nel giardino

CARTUNIA

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, vorrei realizzare un sentiero di pietra nel mio giardino, mi date qualche consiglio ????

Forme e geometrie libere senza vincoli tranne i costi contenuti .... o era un particolare che potevo fare a meno di scrivere ?????
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Cartunia,
intanto ti linko a questo sito, dove ho tratto ispirazione per quello che sarà il mio sentierino... consigli non ne ho ancora, perché sto aspettando la terra di riporto per livellare il tutto, poi mi cimenterò.
Intanto leggi qui: http://www.nami.it/Articoli/Giardini/ZR02.htm
Tratta di giardini giapponesi, ma tu attingi solo quel che ti serve, qualche idea di disegno.
 

CARTUNIA

Aspirante Giardinauta
Ciao Cartunia,
intanto ti linko a questo sito, dove ho tratto ispirazione per quello che sarà il mio sentierino... consigli non ne ho ancora, perché sto aspettando la terra di riporto per livellare il tutto, poi mi cimenterò.
Intanto leggi qui: http://www.nami.it/Articoli/Giardini/ZR02.htm
Tratta di giardini giapponesi, ma tu attingi solo quel che ti serve, qualche idea di disegno.

volevo capire ...... se prendo una pietra e la posiziono sul terreno schiacciandola ben bene, e poi un'altra e cosi via, riesco a cavarne qualcosa ????
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se la schiacci ben bene non potrai cavarla!!!:lol: Scherzo, si la logica è quella sagomi su terra nuda la figura che vorrai che prenda il tuo sentiero, asporti un po' di terra, fai un piccolo strato di sabbia di fiume (facoltativo ma serve a mantenere più stabile la pietra e più asciutto il vialetto) bastano anche solo 8/10 cm. e posizioni le pietre come preferisci, cerchi di mantenerle in piano e a livello con il futuro giardino ricopri tutto con terra, bagni, e semini tra gli spazzi lasciati tra una pietra ed un altra. Questo è come faccio io di solito.:Saluto:
 
Alto