seya
Master Florello
vi devo ringlacccciare tutti, perchè leggendovi mi aiutate con il mio senso del dovere verso le mie piantine, che ora che è inverno sono state tutte messe in serra fredda, e le più resistenti sono fuori sul balcone, ma col fatto che parto la mattina all'alba da casa, e torno la sera tardi, è sempre buio, e non mi riesce di controllarle e ammetto anche che sono un pò pigra a volte.....
ecco oggi mi è venuto un senso di colpa micidiale....
vi spiego...
ho fuori sul balcone le seguenti piante, ho paura di doverle proteggere con la carta di giornale sui vasi, almeno far qualcosa per tenere al caldo le radici.....
e le bagno solo quando le vedo asciutte, anche lì ci vado sempre coi piedi di piombo, memore degli anni passati...
secondo voi, posso stare tranquilla?
e le cicce in serra fredda, ogni tanto le controllo, mi sembrano star bene, ma ho sempre un terrore cieco che ammuffiscano o marciscano....
devo fare il ricambio d'aria la domenica? aprire la serra per un paio d'ore verso mezzogiorno? che dite?
allora le piante in serra sono:
tutte le cicce, tra spinose e non (le più delicate sono in casa)
due vasi di surfinie, uno con alcune surfiniette in erba autoseminatesi a fine estate....
portulacarie afre, opuntia, alcuni ferocactus, mammillarie, ecc ecc...
fuori sul balcone ho:
2 edere, 2 ciclamini ciccioni grossi, due rose meilland, due euonymus, tre camellllllie, un vaso di campanule da esterno, 3 ciclapiccini, e sempervivum a gogò.
rincuoratttttemiseya vi plego....
venerdì sarò a casa, me li controllo bene tutti.....
ma nel frattempo sto in ansia.....
è che tendo ad essere ciclica....
e mi sento parecchio disinteressata alle piante fuori, in questo periodo, nel senso che non le vedo mai, quindi non avendole sott'occhio non me ne preoccupo abbastanza, secondo me, salvo poi accorgermene e sentirmi una cacchina molle. :martello: :martello:
ecco oggi mi è venuto un senso di colpa micidiale....
vi spiego...
ho fuori sul balcone le seguenti piante, ho paura di doverle proteggere con la carta di giornale sui vasi, almeno far qualcosa per tenere al caldo le radici.....
e le bagno solo quando le vedo asciutte, anche lì ci vado sempre coi piedi di piombo, memore degli anni passati...
secondo voi, posso stare tranquilla?
e le cicce in serra fredda, ogni tanto le controllo, mi sembrano star bene, ma ho sempre un terrore cieco che ammuffiscano o marciscano....
devo fare il ricambio d'aria la domenica? aprire la serra per un paio d'ore verso mezzogiorno? che dite?
allora le piante in serra sono:
tutte le cicce, tra spinose e non (le più delicate sono in casa)
due vasi di surfinie, uno con alcune surfiniette in erba autoseminatesi a fine estate....
portulacarie afre, opuntia, alcuni ferocactus, mammillarie, ecc ecc...
fuori sul balcone ho:
2 edere, 2 ciclamini ciccioni grossi, due rose meilland, due euonymus, tre camellllllie, un vaso di campanule da esterno, 3 ciclapiccini, e sempervivum a gogò.
rincuoratttttemiseya vi plego....
venerdì sarò a casa, me li controllo bene tutti.....
ma nel frattempo sto in ansia.....
è che tendo ad essere ciclica....
e mi sento parecchio disinteressata alle piante fuori, in questo periodo, nel senso che non le vedo mai, quindi non avendole sott'occhio non me ne preoccupo abbastanza, secondo me, salvo poi accorgermene e sentirmi una cacchina molle. :martello: :martello: