• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini piantine grasse

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, Fede, facci sapere, eh.........???:ciglione:
E mo', appena vedo una bustina, TI PARE che non me la porto a casa??????????????????:martello:
Me la metto IN TESTA :crazy:(chè non ho proprio più spazio per le prove!), ma ADORO gli esperimenti!!!!!!!!!!!!!!:tupitupi:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Ma poi......MISTE:inc:? Ci sarà INDICATIVAMENTE una lista di quelle che possono esserci...... tipo PUO' CONTENERE TRACCE DI........... :lol:Eheheheheheheh...............:lol:


Elysa, TIENIMI INFORMATA, chè son proprio curiosissima!!!!! :)

Ecco qui la bustina, giacchè mi trovavo e avevo comprato tempo fa un semenzaio dalla lidl, le ho seminate e incrociamo le dita, spero di non aver bagnato troppo.
attachment.php

dietro la bustina puoi leggere bene (grazie a nokia5530) cosa contiene
attachment.php

...anche varieta rare eh...
ciao antylope
 

fede.

Aspirante Giardinauta
soprattutto noterei "sono facili da coltivare visto che non necessitano di molta cura"... ceeeeeerto! comunque anche io non ho mai trovato in vendita i semini, è già da qualche mese che ho in testa di provare a seminare! devo iniziare a girare per gli insospettabili lidl e varie... nei vivai e grandi supermercati nessuna traccia!

federica
 

antylopenera

Apprendista Florello
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Le ho trovateeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ely, sulla tua bustina ci sono più varietà, ma anche quelle sulla mia non mi dispiacciono!!!:eek:k07:
Seminato il tutto poco fa (ne ho prese due, figuriamoci: 80 cent l' una........!!!)
e adesso,:sleep2: ASPETTO!!!!!!!!!!!:D
 

Allegati

  • S5002890..jpg
    S5002890..jpg
    90,5 KB · Visite: 42
  • S5002895..jpg
    S5002895..jpg
    89,1 KB · Visite: 42

nenasere

Giardinauta
Porca miseria,da me non si rovano..ho provato al lidl e niente,supermecati vari,pam,conad coop nulla...l'auchan non ce l'ho vicino...
 

Elysa

Giardinauta Senior
Non è giusto antylope! Io i lithops non ce li ho! Però visto che abbiamo seminato a distanza di un giorno possiamo confrontare i risultati, che ne dici? Sempre se i semi non squagliano nel frattempo...ma anche questo è un risultato, ciaooooo!
 

Lulù80

Giardinauta
Anch'io ho seminato una bustina di semi di cactacee misti il 22 marzo e ora sono quasi tutti germinati :tupitupi:... io ho usato quelli della blumen e non vi erano indicazioni di alcun tipo sui nomi delle piantine..meglio cosi avrò piu soddisfazioni quando cresceranno e per ora mi rimane solo il beneficio del dubbio :D

Anche i miei sono della BLUMEN ... e neanche sulla mia busta ci sono scritti i tipi....
riproverò esponendoli alla luce... vi terrò aggiornati... fatelo anche voi!!!

p.s. io li ho comprati al brico ;)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ok, Ely e Lulù: ci terremo informate...........:eek:k07:
e VOGLIO PROPRIO VEDERE cosa ne esce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Ah...... io direi di coprire con teletto tipo cellophane, da areare periodicamente per eliminare la condensa.... MAI fatto, ma leggo sempre che si fa così, per le NASCITE.......!!!
Poi, magari, ci apriamo un post specifico, senza continuare su questo.
Chi vede spuntare qualcosa per prima, apre il post............. e POSTA le foto!!!:tupitupi:
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
affare fatto!

ok! Io però non ho bisogno del cellophane:fischio: il mio semenzaio lidl è provvisto di coperchio in plastica trasparente:D
Ciao a tutte/i :love_4:
 

mytyc

Giardinauta Senior
scusate posso formare il terriccio cosi
1\3 terriccio universale
1\3 sabbia di fiume
1\3 argilla espansa fine va bene???
xke nn trovo altri inerti...
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
Serve un terriccio costantemente umido per far nascere le piante grasse quindi l'argilla espansa è perfetta! :D
 

pink2009

Giardinauta
si costantemente umido si ,però è pure vero che molto specie , da subito devono essere abituate a meno umidità ,pena che marciscano da appena nate
 

antylopenera

Apprendista Florello
Piccolo aggiornamento...............:ciglione:
 

Allegati

  • S5003154..jpg
    S5003154..jpg
    94,7 KB · Visite: 146
  • S5003156..jpg
    S5003156..jpg
    95 KB · Visite: 273

Elysa

Giardinauta Senior
Piccolo aggiornamento...............:ciglione:

Quindi ci hanno impiegato lo stesso tempo, io avevo seminato un giorno prima di te. Certo per ora da me ce n'è solo una piantina di sicura, che ne dici gli altri semi possono essere morti? Comunque anche una sola se continua è una soddisfazione.
C'è qualcun altro che ha seminato? Ciao
 
Alto