• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina piante cicciotte

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti...Ho una domanda...vorrei cimentarmi nella semina delle piantine grasse, però ho un dubbio...comprando adesso dei semi, posso piantarli subito anche se fa freddo? ad esempio, quando avrete scambiato i semi alla banca del seme e vi arriveranno i semi, li pianterete subito? e cosa devo fare per piantarli? grazie tante
 

decky

Florello Senior
Ciao Lali,le cactacee si seminano in tarda primavera,con temperature oltre i 20°,a meno che tu non compri o ti costruisca un semenziario riscaldato :)
 
L

Lalina88

Guest
ho capito!!! bè, quindi o si fanno in casa, oppure si conservano i semi fino alla primavera? grazie tante!
 
L

Lalina88

Guest
si può fabbricare una seminiera? o si deve acquistare? le ultime poi non rompo più :D
 
L

Lalina88

Guest
antonella stai tranquilla...dai grusoni non si scappa...prima o poi ne compri per forza uno :D
 

antonellab

Giardinauta Senior
antonella stai tranquilla...dai grusoni non si scappa...prima o poi ne compri per forza uno :D

mi sa che hai proprio ragioe...ho fatto un giro su google e vedendo la ciccia ho capito che è la stessa pianta della quale mi sono innamorata all'orto botanico...

immagine.jpg


di nulla Anto :love_4: ....ma vuoi mettere la soddisfazione di veder fiorita una pianta dopo che l'hai "fatta crescere" per 40 anni?:ciglione:

eh bella soddisfazione si....ma devo dire che sono belli anche senza fiori:love:
 

appo85

Giardinauta Senior
I grusonii sono bellissimi, purtroppo i fiori lo sono un po' meno di quanto ci si aspetterebbe da una pianta del genere... :)
 
Ultima modifica:
L

Lalina88

Guest
certo che 40 anni sono tanti.....O.O pensate poi quando fioriscono che uno si ricorda del giorno in cui li ha acquistati....e allora penso che lì si inizia a sentire vecchio :D
 
Alto