• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina cactus...

alestellina

Florello
Ho comprato dei semini di cactus mix... quand'è meglio seminarli?
E come mi regolo x l'acqua temperatura vaso ecc?
Perchè se li seminassi adesso potrei metterli sopra il davanzale del termosifone e avrebbero il caldo a sufficienza..

Altra domanda: quanto ci vuole per vedere spuntare qualcosa??

GRazie mille e scusatemi se vi ho assillato di domande!! :D
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Mi associo alla domanda di Alestellina!
Anch'io quest'anno mi dedico alla semina delle grasse!
Consigli?

Gio
 

reginaldo

Florello Senior
Un lungo discorso per fare le cose con le giuste caratteristiche.
Occorre una temperatura costante, terriccio povero e molto poroso.
Consiglio di andare leggere sul sito di Mario Cecarini: http://www.cactusedintorni.com/le_semine.htm oppure anche sulla mia pagina: http://utenti.lycos.it/regcatta/coltivazione.html Se decidi di visitare la mia pagina aspetta qualche minuto: la pubblicità impedisce di visitare e leggere la pagina immediatamente, sono ospite e quindi devo accettare.
ciao
reginaldo
 
Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
alestellina e gio3v, complimenti per la buona volontà ... io sono troppo impaziente per certe cose ma beate voi che ne avete così tanta, ... ci posterete gli avanzamenti lavori????
da profana... inizierei più avanti con più caldo.
in bocca al lupo :Saluto:
 

alestellina

Florello
semi di cactus in miscuglio

HO comprato dei semini di cactus in miscuglio, ma ora vorrei chiedervi alcune "dritte":
- Innanzi tutto il vaso va piccino o posso mettere un vaso un pò più grosso e seminare tutti i semini?
- I semi vanno lasciati in superficie o devo sotterrarli?
- Questo periodo va bene per la semina? (..Li terrei sul davanzale del termosifone x facilitare la crescita)
- Acqua....quanta? se lascio un pò d'acqua nel sottovaso va bene?
- Pellicola... devo usarla oppure no?
- Crescita...quanto tempo ci vorrà x vedere spuntare i germoglietti?

GRAZIE MILLE E SCUSATE X LA MAREA DI DOMANDE! :D
 

alestellina

Florello
Reginaldo ho letto la tua pagina ed è super dettagliata...grazie mille! seguirò i tuoi consigli!!! :love_4:


X studiozcm: Certo che posterò la foto!! :D
 
Alto