• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine!

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
eccoci qui:
le stapelie continuano ad allungarsi :D

e poi, ecco qui le piccolissime copiapoae papoaensis :love:

la più grande sarà un 3 mm :froggie_r e già ci sono alcune spinette...

ancora una volta, chi ha un po' d'esperienza con semine si faccia avanti! non ho proprio idea di come fare per l'inverno e tutto il resto... help, please!
thanx!

antonellab

Giardinauta Senior
.... che bella emozione vedere nascere e crescere le proprio ciccie...... :hands13: BRAVOOOOOO:hands13:
Non vedo l'ora che si apra la BdS... voglio provarci anche io.... al momento ci sono riuscita solo con i peperoncini...:D :D

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
grazie... e pensa che se sapessero i puristi delle semine come ho fatto per farle germogliare e cosa ho usato.... praticamente niente!!! :D nessun accorgimento particolare o tecnica... facciamo che sia il c.u.l.o. del principiante, eh?

antonellab

Giardinauta Senior
Filippo Z ha scritto:
grazie... e pensa che se sapessero i puristi delle semine come ho fatto per farle germogliare e cosa ho usato.... praticamente niente!!! :D nessun accorgimento particolare o tecnica... facciamo che sia il c.u.l.o. del principiante, eh?

Praticamente la stessa tecnica che ho usato io per i miei peperonsi :D :D
... mi sa che funziona:eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Pensa che anch'io non ho fatto niente di particolare, ho sparso i semini in un contenitore con compo cactea e ho coperto, così tanto per vedere cosa succedeva. ho il contenitore pieno di plantule! :D

lobelia

Florello Senior
Che carini i puntolini spinosi!!!! Proprio simpatici. :froggie_r Bravissimi! (mmmmmmmmh :food: avreste intenzione di fare scambi?:ciglione: )

Alto