• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine in vasi dei bulbi

Tropius

Aspirante Giardinauta
Mi sto documentando per l'anno prossimo, e chiedo ancora a voi.

Ho piantato un bel pò di vasi con bulbi vari, in primavera fioriranno e ok. Il mio problema è il post fioritura; i fiori appassiranno, li eliminerò, rimarranno le foglie. Il clima dalle mie parti è molto torrido in estate, e vorrei almeno in minima parte "pacciamare" la superficie dei vasi con qualche semente che tenga la terra smossa e la copra un pò, non di meno offra un bel colpo d'occhio, le foglie secche e raggrinzite non sono il massimo d'estetica :cool3:

Vorrei, in sintesi, alcuni pareri su quali semine possa mettere nei vasi, che fungano da tappezzanti e riparino il terreno. Anche piante solo verdi che non facciano fiori. Cose come cumino, coriandolo, crescione, insalata van bene? :confuso:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Io, una volta seccate le foglie, ho tolto i bulbi e ho riutilizzato i vasi. Tu invece vorresti lasciare i bulbi e seminare sopra qualche annuale che ti faccia un po' di verde/colore durante l'estate? Non so se è possibile, o se rischi di rovinare i bulbi, con l'acqua che dovresti dare per le piantine annuali. Comunque aspettiamo qualche esperto che ti risponda, l'argomento interesserebbe anche a me!
 

michele87

Florello Senior
secondo me è fattibile:Din alcuni vasi con i bulbi,ho seminato dei tagete...in altri invece,i bulbi sono"ospiti":lol:
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
grazie! quindi, seguendo il consiglio delle piante con poca acqua, anche piante del genere portulaca?
 
Alto