• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare Peperoni in vaso [balcone soleggiato]

kebby

Guru Giardinauta
..non so se possa essere utile, ma in caso metti il terriccio (nuovo, anche quello del sacco precedente, ma non quello dei vasetti insomma) in una scodella e lo passi 10-15 minuti nel microonde.. Io (e altri) faccio così per la corteccia per le orchidee, o per rinvasare le piantine in vaso, così muore tutto ciò che potrebbe essere vitale (semi e batteri) ed evito patologie o semplicemente erbe infestanti..

:Saluto:
 

mr gaspy

Aspirante Giardinauta
Sabato sono 3 settimane e al momento non è spuntato nulla, a parte i funghetti (morti dopo poco) già mostrati.
Dopo Sabato devo buttare i bicchierini e dichiarare il fail?

Nel frattempo ho comprato un altro terriccio e ci ho piantato in bicchierini biodegradabili semi di peperoncini, melanzane e cipolle. Vediamo se così cambia qualcosa.
 

cidderi

Giardinauta Senior
Sabato sono 3 settimane e al momento non è spuntato nulla, a parte i funghetti (morti dopo poco) già mostrati.
Dopo Sabato devo buttare i bicchierini e dichiarare il fail?

Nel frattempo ho comprato un altro terriccio e ci ho piantato in bicchierini biodegradabili semi di peperoncini, melanzane e cipolle. Vediamo se così cambia qualcosa.

Dopo 3 settimane in germinatoio la situazione inizia a essere "allarmante", ma non ancora disperata. E siamo già quasi ad aprile, il tempo passa! Le melanzane ci mettono un po', non allarmarti se non nasce nulla per qualche tempo.
 
Alto