Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
vorrei seminare in vaso e poi trapiantare ce' qualche tecnica in particolare ??
vorrei fare cosi visto che piove sempre e le temperature di minima sono intorno a 5 gradi....cosi' faccio prima a rattoppare qualche zona malandata :lingua:
Scusa Gormita, più che seminare in vaso dovresti usare in dei vassoi, per trovarti bene e fare delle zolle.
Diciamo vassoi come questo
oppure te lo fai in maniera artigianale tu.
Per la tecnica da usare è la stessa di quando semini, sub strato ad hoc spargi i semini e una leggera spolverata di terriccio.
interessante:inc:
che altezza deve avere il terriccio nel vassoio ?
una volta nata l'erbetta come si fà a metterla nel prato ??:confuso:
non rimane attaccata al vassoio ?
ci vuole la carta forno ??
mi piace sta cosa :hands13:
:Saluto:
Cetty:flower:
interessante:inc:
che altezza deve avere il terriccio nel vassoio ?
una volta nata l'erbetta come si fà a metterla nel prato ??:confuso:
non rimane attaccata al vassoio ?
ci vuole la carta forno ??
mi piace sta cosa :hands13:
Cetty:flower:
ma voi siete fuori.... che fai il lavoro doppio?
Perchè dopo che fai la zolla la devi mettere sul terreno e irrigarla x farla attecchire....
tanto vale che semini direttamente....
vale la pena se zolli qualche metro.... ma devi rubare tutte le teglie di tua moglie...
Mo vado e provò a fare la zolla a ciambella..... che mi avanza una teglia rotonda....
sai ci sono deo funghi che formano una specie di cerchio... a secinda del diametro scegli la teglia da ciambella giusta e cosí ripari solo la parte danneggiata
Max spesso noi artisti siamo incompresi:baf:
ci sono anche le teglie con varie forme, a cuore, fiore, quadrifoglio
pensa che bel prato country/patchwork
non ci salviamo più.... ancora ancora una a forma di qualcosa strana da mettere nelle aiuole.
il giardiniere sabato mi ha detto già che sono fuori, ma vedo che non sono l'unico. a fine discussione mi ha detto:
L'erba cresce anche sui sassi, poi vedila te. un po' mi ha fatto pensare ma ora sono mmi sono ammalato per questo hobby
é vero.... anni fa era rimasto qualche seme sui sassi.... ed è cresciuta.....
il problema non è farla crescere.... il problema è mantenerla.....
se no crolla tutto....hahhahha