• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che prato seminare?!?!?!?!

giannifranz

Aspirante Giardinauta
:confuso::confuso:
ciao a tutti, ho un po di giardino con un paio di agrumi e rose dove vorrei seminare un bel praticello...ah dimenticavo il giardino è quasi 400mq...
Ho gia rullato 4/5 volte (l'ultima 6 giorni fa) e diserbato con prodotti specifici (l'ultima volta a giugno).
Secondo voi in un terreno esposto al sole al 80%, mai seminato e mai fatto nulla, in provincia di napoli cosa mi consigliate??
A me piace la dicondra ma ho paura che poi le infestanti prendano il sopravvento, mentre optando per un inglese o simile quando vado a rasare elimino il problema...voi che dite?
ah dimenticavo, un giardiniere di zona mi consigliò di seminare il prato rusticone (dipo inglese)...sapete di cosa si tratta???



grazie mille
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per prato "rusticone" probabilente intendeva un miscuglio a prevalenza festuca arundinacea .... devi seminare al più presto perchè è già abbastanza tardi, ti consiglio di seguire questa procedura.

cigolo
 
Alto