• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare con lo stallatico

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
salve vorrei sapere se metto lo stellatico senza terriccio posso seminare per avere il prato o devo comunque mettere del terriccio per far crescere lpratino grazie ortaiolo

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
ok era per piantare la dicondrha ma comunque mi sembra uguale vero tonio mettero anche il terriccio allora grazie

Antonio81

Giardinauta Senior
e pure io seminai una volta un prato e feci nel seguente modo diedi una spolverata di substratum mescolato con del stallatico in proporzione ogni due sacchi di 80 litri di terriccio ne misi uno di stallatico da 50 l e spolverai il tutto sul terreno in media sara stato un mezzo centimentro molto scarso di terra buona per tutta la superficie dove doveva esserci il prato.... poi seminai la festuca e coprii il tutto con della torba ben setacciata risultato un prato verde smeraldo anche se dopo due mesi a causa dei lepidotteri divorarono il tutto..... ma poco mi importava perchè avevo messo le piantine di gramignone (stenotaprum secundatum) che devo dire tutt'oggi sta benone

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
e pure io seminai una volta un prato e feci nel seguente modo diedi una spolverata di substratum mescolato con del stallatico in proporzione ogni due sacchi di 80 litri di terriccio ne misi uno di stallatico da 50 l e spolverai il tutto sul terreno in media sara stato un mezzo centimentro molto scarso di terra buona per tutta la superficie dove doveva esserci il prato.... poi seminai la festuca e coprii il tutto con della torba ben setacciata risultato un prato verde smeraldo anche se dopo due mesi a causa dei lepidotteri divorarono il tutto..... ma poco mi importava perchè avevo messo le piantine di gramignone (stenotaprum secundatum) che devo dire tutt'oggi sta benone

Scusa che c'entra io parlavo della dicondra

Antonio81

Giardinauta Senior
no era riferito infatti alla risposta di tonio cercavo parere per scambio di opinioni :confuso::confuso::confuso::confuso:

Alto