• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione terreni prato

M_A_R_I_O

Aspirante Giardinauta
salve
vorrei creare un prato erboso
attualmente non c'è dello stabilizzante ; la mia domanda è: devo rimuovere lo stabilizzante e poi mettere del terreno ? oppure posso mettere direttamente la pozzolana e poi seminare ?
qual è la procedura corretta ?

grazie
 

M_A_R_I_O

Aspirante Giardinauta
leggi qui http://forum.giardinaggio.it/prato/1...topsolein.html (qualita' topsolein) e qui http://forum.giardinaggio.it/prato/1...ub-strato.html (Procedura realizzazione sub-strato)

Non so cosa intendi per stabilizzante, però procurati della sabbia silicea lavata granulometria 0-4 mm e farai un top come si deve...

grazie per la risposta

cmq per stabilizzante intendo quel materiale di cava che viene messo lungo le strade o nei piazzali per renderli percorribili con le macchine.
 

M_A_R_I_O

Aspirante Giardinauta
ok lo tolgo e poi per preparare il prato seguo le istruzioni di quei link ?
chiedo perchè non ne so proprio nulla in materia .
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In quei tread è spiegato come realizzare un buon top soil, per dubbi o chiarimenti chiedi pure...
 
Alto