• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Semina prato

Billabong

Aspirante Giardinauta
Salve, ho seminato un prato a Giugno e oltre a crescere l'erba seminata sono cresciute molte erbe infestanti tra cui la gramigna. Adesso volevo riseminare. Mi è stato consigliato di tagliare il prato molto basso, seminare e ricoprire con uno strato di terriccio. I miei dubbi sono:
E' il periodo adatto per riseminare?
Posso diserbare prima per togliere la gramigna e poi seminare?
Mi conviene solo diserbare per togliere la gramigna?
Grazie!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lascia stare il diserbo la gramigna sta cominciando ad andare in letargo e il suo metabolismo è molto rallentato non gli faresti grossi danni, per il resto il consiglio è valido, per quanto riguarda la gramigna cerca di fartela piacere cercare di avere un prato puro costa fior di quattrini che io spenderei per una bella vacanza!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si puoi seminare rismuovi però il terreno in modo da eliminare le piantine che stanno nascendo e appena hai finito semian rulla spiana cerca di fare tutto nello stesso giorno max un paio di giorni (per la serie non è che lo vanghi oggi e la settimana prossima lo semini!)
 
Alto