• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Post Arieggiatura

Tech_11

Aspirante Giardinauta
Ragazzi allora sono passati 10 GG, in alcuni punti l'erba sta germogliando in altri invece no, o meglio su un punto ho notato che c'è un abbassamento e irrigando su crea una piccola pozza d'acqua, pensavo di mettere un sacco di terriccio per alzare il livello della terra, riseminare e concimare che dite? In un altro punto, ho visto che non arriva molta acqua e ho sistemato lo spianzino ma ora che son passati 10 GG, conviene riseminare e riconciamare anche in questo punto? @Nicola Colaciello
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se c'è un avvallamento evidente sì conviene pareggiare con altro terriccio e quindi altri semi. Era comunque meglio assicurarsi di livellare e rullare per bene la sueperficie al momento della semina.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi allora sono passati 10 GG, in alcuni punti l'erba sta germogliando in altri invece no, o meglio su un punto ho notato che c'è un abbassamento e irrigando su crea una piccola pozza d'acqua, pensavo di mettere un sacco di terriccio per alzare il livello della terra, riseminare e concimare che dite? In un altro punto, ho visto che non arriva molta acqua e ho sistemato lo spianzino ma ora che son passati 10 GG, conviene riseminare e riconciamare anche in questo punto? @Nicola Colaciello
Scusami di non averti risposto mi era sfuggito il messaggio. grazie @Phil di avergli risposto
 

Tech_11

Aspirante Giardinauta
@Nicola Colaciello come vedi dalle foto, ho solamente questa striscia larga di prato dove l'erba non vuole proprio crescere...ho messo terriccio e semi per ben 2 volte ma niente da fare...cosa mi consigli di fare? Io pensavo di aspettare ormai la primavera per ritoccare ...che mi dici di fare? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200924_164650_compress78.jpg
    IMG_20200924_164650_compress78.jpg
    594,4 KB · Visite: 6
  • MVIMG_20200924_164639_compress77.jpg
    MVIMG_20200924_164639_compress77.jpg
    565,2 KB · Visite: 5

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Nicola Colaciello come vedi dalle foto, ho solamente questa striscia larga di prato dove l'erba non vuole proprio crescere...ho messo terriccio e semi per ben 2 volte ma niente da fare...cosa mi consigli di fare? Io pensavo di aspettare ormai la primavera per ritoccare ...che mi dici di fare? Grazie
Dai una grattata leggera prova ad una risemina e vedi che succede ancora sei in tempo
Se no rimanderai tutto alla prossima primavera
 

Tech_11

Aspirante Giardinauta
Dai una grattata leggera prova ad una risemina e vedi che succede ancora sei in tempo
Se no rimanderai tutto alla prossima primavera

Mi è stato suggerito di vangare e lasciare a riposo questo inverno per poi riseminare in primavera.. che dici? Perché ho anche grattato con il rastrello per poi riseminare ma niente...
 
Alto