• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare banano....

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti ho comprato 20 semi di banano rosa (musa velutina)
come mi devo comportare??ho la possibilita di tenere il tutto a circa 28° in una sorta di box....ma come sono i tempi e quali sono i passi...va immersa nell'acqua??aiutatemi!!!
e in quanto tempo riuscirò ad avere una piantina??
grazie mille!!!

K

kayuz

Guest
facevi meglio a prendere direttamente una pianta già cresciuta, comunque tieni il tutto al calduccio in terra, vicino a fonti di calore e sole, e vedrai che dovrebbe prendere... il banano in genere è una pianta veloce a crescere, pensa che il mio con tutto il freddo che c'è ora sta facendo una nuova foglia:D:eek:k07:

luki87

Maestro Giardinauta
l'ho seminati 2 semi ieri....li tengo nel box a 28-30 gradi...speriamo bene....in quanto tempo dovrebbe uscire secondo voi?

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....oggi vado a vedere il vasetto con i semi del banano e trovo questo....ma cos'èèèèèèèèè

Matty97

Aspirante Giardinauta
Non lo saprei non l'ho mai visto prima, ma è nello stesso posto dove hai piantato i semi di banano? Se non è cosi potrebbe essere solo una pianta il cui seme era nel terriccio.

Matty97

Aspirante Giardinauta
non dipende anche quella nel sacco puo conteere dei semi minuscoli che durante la lavorazione si sono intrufolati nel sacco e quando ha bagnato il terreno sono germogliati!!!!!

Alto