• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti...consigli???

steff

Florello
Che bello !!!allora non mi ero sbagliata guardando le ultime foto ,io fossi in te lo travasei in un bel vaso ...saranno bellissimi vedrai !!!:eek:k07:

luki87

Maestro Giardinauta
eh ma nel vaso non posso fare questo giochetto di metterle dentro fuori dentro fuori...sempre in posti iper-luminosi...poi dovrebbe essere un vaso veramente profondo!nel giro di pochi giorni dal travaso hanno raggiunto la base anche della bottiglia da 2 litri!! :O

luki87

Maestro Giardinauta
:OOOOOOOOOOOOOOOO è vero....però questi simpatici girasoli sono arrivati prestissimo in fondo alla bottiglia da 2 litri...come faccio ora...taglio le radici?? mmmmmm

luki87

Maestro Giardinauta
eccolo la...ho fatto come mi hai detto....mentre avevo in mano il pane di terra moooolto delicatamente si è staccato una parte sotto... :( comunque speriamo bene!
eccoli comunque ho fatto un po di foto!c'è anche la mia gatta che deve subito andare a vedere le novità!!!!

steff

Florello
Belli !!! mi sembra di vedere le radici ,forse dovevi interrare di più.:confuso:

Bellissima gattona rossa :love:.

steff

Florello
No !!! andra tutto bene vedrai ...io quando compro le annuali uso sempre tagliare una fetta del pane di terra ,ciò aiuta a stimolare le piantine a formare velocemente altre radici .Non me la sono sentita di consigliartelo perchè ho percepito la tua apprensione ..comunque il girasole è una pianta tosta e rustica sopporta quasi tutto .

luki87

Maestro Giardinauta
bene bene non vedo l'ora che esca il fiore allora!!! :D eeeeeeeee mi sono appassionato di girasoli ora....sto cercando altri semi da comprare e poi chissa se riuscirò a prenderli dai futuri fiori!!

steff

Florello
bene bene non vedo l'ora che esca il fiore allora!!........................................ e poi chissa se riuscirò a prenderli dai futuri fiori!!

Ecco !!! questo sarà un problema...il ciclo del girasole è breve e matura i semi con il caldo torrido ...se fiorirà tra un mese ...come farai a portarlo fino a Luglio-Agosto ??

luki87

Maestro Giardinauta
eh vabbe allora nulla....ricordiamoci che....erano 3 semi buttati li per prova ne ho altri... :D che pianterò a marzo!!

luki87

Maestro Giardinauta
sisisisisi...intanto ho compratoo qualcos'altro proprio ora....
Tagetes patula "Tiger Eyes" (0,5 g)
Helianthus annuus "Autumn Beauty"
Ipomoea alba

:D

Alto