• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti...consigli???

luki87

Maestro Giardinauta
no no....mi devo tenere purtroppo...marzo??andrà bene?????che esposizione mi consigli....vabbe i girasoli so che piu sole hanno meglio è...ma le altre??

steff

Florello
steff steff....sei una santa....che pazienza che ce vò con me!!!!!!! :D

-:-......:rolleyes:......:lol:.
Anche il tagete vuole il sole ,l'ipomea Alba fiorisce anche a mezz'ombra ,ma se vuoi vedere i suoi fiori preparati alle alzatacce ..fiorisce di notte e la mattina i fiori sono già tutti arricciati !!! è una sorta di vampiro odia il sole ,anch'io la semino tutti gli anni e quest'anno la metterò all'ombra può darsi che i fiori durino di più mah!!!

luki87

Maestro Giardinauta
okok....comunque che velocità "la semeria" le ho ordinate il 16 e il 18 gia erano arrivate.... :D purtroppo dovrò aspettare che venga la primavera!! ;)

steff

Florello
Che belli !!! Ma sei sicuro che sono nani ?? anche i miei sono enormi la neve gli ha fatto un baffo .Io stò ancora cimando in questi giorni sono cresciuti molto .

luki87

Maestro Giardinauta
steffffffffffff....allora i tuoi piselli odorosi???hanno fiorito?? i miei no....

cmq ho seminato tutto il seminabile già......e sono spuntati i girasoli.....(anche l'ipomea
, aubrieta....

ecco i girasoli....

luki87

Maestro Giardinauta
steffffff mi sa che pure i miei mini piselli odorosi stanno facendo i boccioli....
vedi un po???sono loro??

e poi ti ricordi che avevo combinato con le vinca seminate in inverno....beh hanno fatto tutte una brutta fine....tranne una che l'ho messa in questo vaso.... (e poi presi i semi eli ho appena seminati)

steff

Florello
Vero Luki sono loro :froggie_r...adesso ho visto bene e mi sono resa conto che sono bassi davvero i tuoi ,ma che colore sono e poi profumano ??
Carina la vinca che è !!:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
non so ne colore, ne profumo....si sono nanissimi....ma ora ho seminato in un vaso bello grosso i semi di pesello odoroso "seri" e perenni...speriamo bene

la vinca si....una superstite di quelle seminate a novembre per errore....solo che ora è al sole e se cresce non starà bene li

luki87

Maestro Giardinauta
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh è verooooooooooooooooooooooo :baf:
ho pure aspettato la primavera!!!! :( vabbe moriranno??????non usciranno????

steff

Florello
Certamente usciranno e fioriranno anche ,il problema è la radice a fittone che in genere cresce molto in'autunno incamerando molte energie che rendono poi la differenza con le semine primaverili .MA li hai seminati tutti ??

Alto