• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare Ananas

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi, avete mai seminato un ananas?!
Io per la seconda volta ho trovato in un ananas dolcissimo dei semini, scuri e maturi, li ho fatti seccare e vorrei provare a seminarli . Che dite è possibile o è una follia?!
 

META

Giardinauta Senior
3d5f78a3e11edc8a64ee6ff898d54ec0.jpg
fd8ceb4a8e2f9fdf2568c59d4bf3fe93.jpg


Questo il mio ciuffo con tre getti che separerò in premavera mai visto da seme da noi ma non lo escluderei se vuoi toglierti lo sfizio. Necessita però ricreare l'ambiente adatto quindi verifica la possibilità di simulare le condizioni necessarie.

META
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ho letto su un sito inglese che i semi hanno bisogno di molti mesi per germinare... io una volta ho provato nel cotone ma alla fine ho gettato la spugna :( non è impossibile però, quindi se vuoi provare ti consiglio di raccoglierne un bel po' e seminarli tutti, poi dimenticati del vaso (ma tieni sempre bagnato) e magari dopo un po' qualcosa spunterà :D
 
Alto