• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Ananas

Pollicino-Verde

Giardinauta
Salve ragazzi.......

sono riuscito con grande piacere a far radicare ben tre piante di ananas partendo dal ciuffo del frutto....
ora ho tre vasi con le piante che stanno crescendo a vista d'occhi e cosa più gradita per i miei occhi è che in un vaso da una sola pianta sono nate tre piante (tre ciuffi), però non saprei se le devo lasciare così oppure se prima o poi devo dividerle e piantarle in vasi separati...ùun'altra domanda: quando arriva l'inverno cosa dite che devo fare con le piante ? le devo portare in casa dieetro la finestra oppure stanno bene in serra fredda ?

dopo quanto le devo rinvasare ?

attendo quante più info possibili perchè non vorrei perdere le mie adorate ananassine dopo tanta fatica fatta per farle nascere.....
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Anche io ho una pianta d'ananas :D
La riparerò in casa,dove sopravviverà più facilmente :)
I tre ciuffi li dividerai a primavera :eek:k07:
 
Alto