• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta all'ananas..consiglio

tano83

Apprendista Florello
Ho fatto la ciambella all'ananas provando a mettere l'ananas sul fondo...devo ammettere che il profumo è delizioso, e non si è bruciata!! Si è staccata perfettamente, ma devo perfezionare la caramellatura..poi vi posto la foto..
 

cence

Aspirante Giardinauta
caramello

ciao, io faccio spesso la torta all'ananas ed in genere faccio sciogliere lo zucchero in un tegamino, senza acqua, solo zucchero, a fuoco basso se no si brucia. quando è sciolto lo metto sul fondo di una tortiera a cerniera e ci metto l'ananas sopra dopodichè aggiungo l'impasto del dolce.
una volta cotto, quando è tiepido lo giro lasciandolo nella tortiera finchè non è freddo poi lo tolgo.
Il caramello non si attacca perchè rimane morbido e quel poco che rimane nella teglia si toglie benissimo.
Buon dolce.:food:
 

tano83

Apprendista Florello
Cence grazie per il consiglio.
Cmq devo dire che mi piace di più nell'altro modo in cui la faccio...l'ananas per metà dentro e per metà fuori mi piace di più..resta più sugosa..:food:

cmq...la foto,:astonishe ehm...non ho potuto farla xchè l'hanno già finitààà, che tristezza...
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao Tano, io il 23 dicembre passo da quelle parti con il treno per andare a Lecce per Natale... una torta al volo in stazione la prenderei volentieri:food: !!!!
Bellissima... quando ho provato a farla io le fette di ananas si erano alquanto bruciacchiate:burningma
...Diamo la colpa al forno che era vecchio, e mi faceva venire le torte tipo vesuvio:D ...cotte fuori e liquide dentro... Adesso ci riprovo e poi ti faccio sapere o vedere se riesco a capire come postare le foto:eek:k07:

Lillina, se per natale vieni mi porti una fetta anche a me:food: se gnam, non se la pappano tutta!!!!!!!!!:flower:
 
Alto