• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ananas di Ikea

Fragolalidia

Aspirante Giardinauta
Bene, sono felice di sapere queste cose.
La mia ananas si stava staccando da sola, quindi credo fosse decisamente arrivato il momento per lei.
Sta già nascendo un'altra talea. Devo solo capire come fare a toglierla ma tenere la pianta. Finchè non mi dice addio, vorrei tenerla.
La mia piccola ananas, però, ha un bel ciuffone verde (grande quanto lei), quindi voglio vedere di piantare anche quel bel pezzo di talea verde.

Purtroppo dalle mie parti ha gelato e continua a gelare molto (ma col piffero che nevica... che senso ha il freddo senza la neve non lo so è_é ) quindi non me la sento di tenerla all'aperto: prende luce vicino a un finestrone, anche se non tantissimo perchè è esposto a ovest e non a sud, ma almeno è in compagnia di altre piante.


E la grande domanda è... ma è commestibile?
Ho il dubbio. Il nome che avevano messo sulla pianta era di una variante commestibile, ma ho un forte dubbio, perchè è sul sito dicono l'opposto.
 
Ultima modifica:

Saretta_77

Giardinauta
Con le ananas ho avuto una ahimè brutta esperienza : ne avevo 12 erano stupende tutte nate dopo aver piantato il ciuffo dei frutti al supermercato (dopo che avevano radicato in acqua)

Dopo 2 anni di soddisfazioni un’ infestazione massiva di cocciniglie me le ha praticamente letteralmente “divorate”. Bellissime ma ci ho sofferto molto.

Forse ci proverò di nuovo ma con una sola. Quando sarò pronta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto