• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho un vaso lungo 60 cm, profondo 30 cm, largo 30 cm in cui ho precedentemente coltivato carote e ravanelli.Cos'altro potrei coltivare in questo periodo? posso seminare di nuovo le carote e i ravanelli? specifico che abito nel sud della sicilia
 

noise0

Aspirante Giardinauta
rucola, insalata

per curiosità: come sono venute le carote in vaso? quanto tempo dalla semina al racccolto?
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
le carote sono venute di circa 15cm di lunghezza, ho aspettato circa 2 mesi e mezzo. Ho usato un terreno universale con pomice e l'ho mischiato con escrementi di galline .
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
...escrementi di galline? o.0'
scusami, ti faccio una domanda da ignorante in materia (nel senso che non ho un orto): ma l'escremento delle galline non è un vettore del patogeno della salmonella o roba simile?
Mi è venuto in mente solo perchè mia mamma ripete spesso di stare attenta ad uova crude o sporche d'escrementi, carne di pollame non cotto bene ecc.

http://www.epicentro.iss.it/problemi/salmonella/salmonella.asp
 
Ultima modifica:

enzo l

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti diluiscono gli escrementi in acqua e lasciano macerare per un paio di settimane prima di darli alle piante. Dicono siano un ottimo fertilizzante ricco di azoto.
 

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
io pianterei dei fagiolini verdi nani, o leguminose in ogni caso, visto che hai gia' utilizzato quel terriccio.. Soprattutto dopo aver coltivato ortaggi molto esigenti in quanto a nutritivi come le carote..
 

pilusmax

Giardinauta
io pianterei dei fagiolini verdi nani, o leguminose in ogni caso, visto che hai gia' utilizzato quel terriccio.. Soprattutto dopo aver coltivato ortaggi molto esigenti in quanto a nutritivi come le carote..

quoto lo zio
devi cambiare coltura o cambiare terra (almeno in buona parte) fagiolini o insalate (se pianti insalate non concimare con pollina o meglio non concimare affatto)
 
Alto