• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prato in primavera

dam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

l'idea era quella di attendere il prossimo autunno per la semina del prato per evitare le infestanti ma non so se resisto tutto questo tempo :)

Il terreno del mio prato è stato vangato e passato con la fresa un mese fa e nell'autunno avevo dato il diserbante ma ora le infesanti iniziano e prendersi il terreno. Ho già messo un sistema di irrigazione.

Se volessi avventurarmi a seminare in questo periodo esiste qualche procedura per minimizzare il problema delle infestanti?

PRATO.jpg
 

Shell

Giardinauta
in sostanza hai fatto quella che si chiama falsa semina.
ora devi diserbare tutto e poi seminare.
usa un diserbante totale.
dopo la semina usa uno starter per accelerare.
una volta seminato non fare altro contro le infestanti, solo estirpare

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

dam

Aspirante Giardinauta
Grazie per le dritte, se posso ho alcuni dubbi:

- solitamente dopo aver dato un diserbante totale, quanti giorni occorrono prima di fare la semina? seminando troppo presto si ha il rischio che il diserbante non permetta la crescita?

- questo sarebbe il mio primo prato, meglio RHAMBLER SRP della padana sementi oppure sportplay?
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Ciao
lascia passare almeno 3 settimane, meglio 4, prima di seminare (largo circa è il periodo in cui un diserbante totale persiste nel terreno).

Mi dispiace, ma non conosco le sementi.
Ciao
 

Crasmen

Florello
Grazie per le dritte, se posso ho alcuni dubbi:

- solitamente dopo aver dato un diserbante totale, quanti giorni occorrono prima di fare la semina? seminando troppo presto si ha il rischio che il diserbante non permetta la crescita?

- questo sarebbe il mio primo prato, meglio RHAMBLER SRP della padana sementi oppure sportplay?
Se è il primo prato meglio un mix come lo sportplay SR ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto