• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

Sami.1

Giardinauta Senior
QUESTI sono i miei due nasturzi in vaso quadrato da 30 cm

DSCF3583.jpg

DSCF3579.jpg

direi più che sufficienti:ciglione:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
QUESTI sono i miei due nasturzi in vaso quadrato da 30 cm

direi più che sufficienti:ciglione:[/QUOTE]

:eek::eek:

...alla faccia, allora mi sa che ne metto solo uno, cosi' lascio un po' di spazio alla lobelia.

...ma i tuoi sono quelli nani o rampicanti?

Grazie infinite!

:Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
ahahah dicevo io... :lol:

io ho preso i nani, allora un paio di semini li metto... al limite ne sacrifichero' uno spostandolo in un altro vaso eheh.

Se Vincenzo mi da il suo benestare stasera semino tutto. :froggie_r

Sami.1

Giardinauta Senior
aspetta che allora ti posto anche le foto dei nasturzi con i rinco :D
DSCF3597.jpg

DSCF3567.jpg

credo che tu possa procedere con la semina dei nani non arrecheranno fastidio al rinco se i miei non hanno dato fastidio al mio:ciglione:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie :love_4:... avevo gia' visto le tue foto dei nasturzi insieme ai rinco, per il benestare di Vincenzo, mi riferivo al fatto che il rinco e' un po' sofferente e perde un bel po' di rametti. Mi chiedevo se prima della semina mi conveniva aspettare di rimettere in sesto il rinco.

Ad ogni modo non credo che la semina possa aggravare la situazione, anzi mi sa che mi conviene iniziare a preoccuparmi di dargli un po' di ombra al vaso visto che a Roma le temperature sono gia' intorno ai 30 gradi.

:froggie_r:froggie_r

Fausto79

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

*plin plon*

Si avvisano i signori utenti che ho seminato... (speriamo anche di raccogliere eheh :lol:)

2 nasturzi nani + lobelia per il vaso con rincospermum e il vaso con la bouga

nasturzio + 3 piselli odorosi in un altro vasetto (la semina primaverile non e' il massimo, ma ho deciso di tentare)

Non ci resta che aspettare... vi terro' aggiornati

*plin plon*

Ciaoooooo :lingua:

N

ninfa77

Guest
Volevo farvi una domanda...ma dal vaso dei vostri nasturzi escono le radici?
Io li ho già trapiantati 2 volte e dall'ultimo vaso escono già le radici....non voglio trapiantarli di nuovo...come posso fare?Grazie mille

N

ninfa77

Guest
Ed ecco come sono diventati i miei nasturzi

Picture001-2.jpg

E questi sono i primi boccioli che stanno per schiudersi...stamattina erano così

Picture006-1.jpg

N

ninfa77

Guest
Michele ma non ne hanno neanche uno di boccioli?I miei ne hanno parecchi ma per il momento solo quei due sembrano volersi aprire.........

N

ninfa77

Guest
Sami li ho presi nani perchè volendo metterli in una ciotola ho pensato fossero i più adatti...ma quante soddisfazioni danno sti nasturzi......

Alto