• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

*federica

Giardinauta
I miei sono a questo punto.....ancora nessun fiore....:
DSCN0746.jpg


Questo mi è nato nel vaso delle violette...non so nemmeno io come ha fatto a finirci...:
DSCN0750.jpg
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
E' tardi per seminarli ora? Sono belli i vostri. Conviene metterli direttamente a dimora o in un semenzaio? E' una pianta annuale? Da me fa già caldo.
 

*federica

Giardinauta
E' tardi per seminarli ora? Sono belli i vostri. Conviene metterli direttamente a dimora o in un semenzaio? E' una pianta annuale? Da me fa già caldo.

Non saperi, è il primo anno che li semino, non mi ricordo...se sulla bustina c'era scritto fino a fine aprile o maggio...io li ho seminati ad aprile...comunque fa già molto caldo anche da me.....aspettiamo che rispondano i più esperti..io li ho messi direttamente nel vaso di destinazione, perchè di solito non ho molto successo con i semenzai, quindi per non rischiare...così sono sicura di non avere problemi....
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
Io alla fine li ho seminati ieri direttamente a dimora. Speriamo bene, io non sono fortunata con le semine. :)
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
grazie, peccato che non li ho visti sbocciare, sono stata via una settimana ed hanno fatto tutto senza di me :(... il necessario è che sono venuti bene!
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
anche tu larva minatrice?
ma è proprio una caratteristica dei nasturzi prenderla..... mi ha infestato anche tutti i bulbi d'aglio... completamente mangiati da ste schifezze di larve minatrici... praticamente io c'ho rimesso 2 piante di nasturzio, la metà di un'altra e varie foglie in giro....

mi hanno consigliato di spruzzare tutto con acqua e sapone, ma non ne sono convinta, me l'ha detto mio zio che le ha anche sui suoi legumi... credo che però lui non abbia capito che bestia è e pensa siano "pidocchi".... insomma come cura sarebbe plausibile?
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciao Federica!!! i tuoi nasturzi ancora niente fiori?!?!?! ANCHE DA MEEE!! :lol::D allora è uguale come con i lilium... siamo tutte e due indietro!! ufff :cry: speriamo bene... :food:

complimenti a tuttiiiiii!!! sono bellissimi i vostri fioriii!!! :hands13:
 
Alto