• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gravi problemi con prato

Pippodolci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, e vi chiedo un consiglio per il mio prato: premetto che ho due pezzetti di giardino. Il primo é una fascia di circa 20 mq, il secondo di 15 mq. Ho seminato entrambi a metà maggio perché erano già in corso dei lavori ed era l'unico momento utile. Ho vangato e girato i primi 50 cm di terra, riportato uno strato di terra nuova (portata da un giardiniere) per uno spessore di circa 20 cm e seminato erba del tipo "vecchia scozia" facendo tutte le operazioni del caso (rullatura, semina, copertura con qualche cm di terreno, ecc..).
Il problema é il seguente: adesso parte del secondo pezzo (quello più piccolo) é come seccato. L'ho bagnato quotidianamente non troppo abbondantemente. Qualche giorno fa ho tagliato l'erba e da allora ha iniziato a seccare. Aggiungo che il prato non é mai stato molto folto, e ci sono sempre state aree in cui l'erba non cresceva. Ma almeno era verde dove cresceva.
Ho paura che ci sia un fungo o qualcosa del genere..
Possono esserci altre cause?
A questo punto credo che a settembre o ottobre dovrò riseminare..
Qualcuno può aiutarmi!

Grazie
 
Alto