Salve a tutti, ho un giardino pensile sul terrazzo con circa 50-60 cm di terra e 2 mesi e mezzo fa dato che era in pessime condizioni ho passato l'aratro elettrico scavando per circa 20 cm, ho riseminato e l'erba è ricresciuta. Adesso ho 2 problemi: il giardino è un po' a chiazze nel senso che in alcuni punti l'erba è piu' rada, come faccio a riempire questi spazi senza rivoltare il terreno, semino sopra e spargo a mano un po' di terriccio a coprire?
Un altro problema è questo: dopo la prima semina non mi bastavano i semi e sono andato a ricomprarli per continuare a seminare. La seconda mandata di semi è possibile che contenesse gramigna? Come potete vedere dalle foto, il prato improvvisamente è stato invaso dalla gramigna, soprattutto la seconda parte che ho seminato con la seconda mandata di semi. Ora ho comprato il greenex dovrebbe essere apposta, e ho alcuni dubbi del tipo:
prima taglio l'erba e poi do il greenex o viceversa?
una volta morta devo ridarlo o basta una sola applicazione?
chiaramente dopo avro' ancora piu' chiazze, dopo quanto e in che modo posso seminare?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare!

Un altro problema è questo: dopo la prima semina non mi bastavano i semi e sono andato a ricomprarli per continuare a seminare. La seconda mandata di semi è possibile che contenesse gramigna? Come potete vedere dalle foto, il prato improvvisamente è stato invaso dalla gramigna, soprattutto la seconda parte che ho seminato con la seconda mandata di semi. Ora ho comprato il greenex dovrebbe essere apposta, e ho alcuni dubbi del tipo:
prima taglio l'erba e poi do il greenex o viceversa?
una volta morta devo ridarlo o basta una sola applicazione?
chiaramente dopo avro' ancora piu' chiazze, dopo quanto e in che modo posso seminare?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare!