• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

Markus80

Giardinauta
Appena arrivato, un dubbio: 06/2016 è la data di produzione o di scadenza???
 

Allegati

  • IMG_4116.JPG
    IMG_4116.JPG
    560,9 KB · Visite: 15

Markus80

Giardinauta
Grazie Filippo, la soluzione posso spruzzarla, oltre che sul prato, sotto la siepe per evitare la nascita di nuove infestanti? Ci sono accorgimenti da fare dopo aver passato il prodotto?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Anche qui, essendo appena rientrato, vedo ottimi aggiornamenti e, se possibile, mi piacerebbe un vero e proprio report fotografico. Insomma,foto dall'alto, dal basso, da vicino ecc ecc. Quante soddisfazioni vero @Markus80 ? Ti leggo proprio entusiasta.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Temevo arrivassi nel breve tempo a questo atteggiamento. Sei proprio da clinica pratologa :D e non avevo dubbi. Ricordati sempre però che un prato a meno che non sia puramente ornamentale in primis si vive :).
 

Chubeca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, scrivo nella speranza di avere il consiglio che mi serve...ho a disposizione 5 kg di seme Bermudagrass Yukon, per varie vicissitudini non sono riuscito a seminarla a primavere quindi vi chiedo se lo volessi fare adesso è troppo tardi. So che l'autunno è uno dei migliori periodi per seminare, però questa è una macroterma e non vorrei sbagliare/sprecare la semina...grazie a chi vorrà darmi suggerimenti
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Buongiorno a tutti, scrivo nella speranza di avere il consiglio che mi serve...ho a disposizione 5 kg di seme Bermudagrass Yukon, per varie vicissitudini non sono riuscito a seminarla a primavere quindi vi chiedo se lo volessi fare adesso è troppo tardi. So che l'autunno è uno dei migliori periodi per seminare, però questa è una macroterma e non vorrei sbagliare/sprecare la semina...grazie a chi vorrà darmi suggerimenti
Assolutamente no. L'autunno è un buon periodo solo per le microterme, non per la bermudagrass che è una macroterma. Tieni i semi in un posto fresco, asciutto e privo di sole e semina a fine maggio dell'anno prossimo.
 
Alto