• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi scaduti

giozh

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato la mia prima busta di semi, e solo dopo averli piantati, mi sono accorto che dietro c'era una data di scadenza (non sapevo che i semi scadessero). Quali problemi puo comportare ciò. calcolando che la scadenza era a dicembre 2011?
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Il problema principale penso sia la percentuale di germinabilità che sarà inferiore della media. Se non ne hai seminati abbastanza magari aggiungine un po'!
 

giozh

Aspirante Giardinauta
Era una busta di insalata a foglie, e l'ho messa tutta.
Quindi il fatto che dei semi scadano implica che non da tutti spunti qualcosa? o magari quel poco che spunta, è pure di scarsa qualità?
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Un simile scarto è del tutto ininfluente; il problema avrebbe potuto presentarsi nel caso in cui tu avessi desiderato conservare alcune sementi per i prossimi anni, ma visto che hai usato l'intera bustina non devi più preoccuparti di niente: andrà tutto bene.
 
Alto