• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di tagete preso fal fiore fiorito, non ancora secco, possono nascere le piantine

everyway8

Aspirante Giardinauta
In pratica ho preso i semi dal fiore di talete ancora fiorito, non secco e vorrei seminarli....Vorrei sapere se posso interrare i semi così come sono o come devo procedere!!!

saretta^^

Aspirante Giardinauta
Non penso siano maturi, devono avere l'estremità nera,quando il fiore è secco e i semi si tolgono facilmente e germogliano altrettanto facilmente! :D lo fanno d'appertutto! io ho provato anche sulla spugna da fiorai :lol:oppure una volta li ho dimenticati nell'acqua e crescevano pure lì! (ma te lo sconsiglio)
Quando avrai dei semi adatti prepari il contenitore o il terreno dove li vuoi piantare li butti come ti pare annaffi e lo lasci stare :D non si fanno alcun problema! Ovviamente non li devi lasciare a secco!:lol:

Alto