• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini semi

kkroz

Giardinauta
io vorrei sapere se io una volta ke ho i peperoncini seccati posso estrarre i semi quando voglio per seminarli e loro sono ancora fecondi o devo toglierli dal frutto maturo ma nn secco
io ho piantato i semi da peperoncini dell anno scorso secchi ma per ora su 3 vasetti un sacco di semi nessuno è germogliato in 1 mese

nn capisco
è normale o nn germoglieranno mai

grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io raccolgo i peperoncini bei maturi e li faccio seccare a primavera prelevo i semi e semino,ma nascono!Penso che se è passaato un mese devi ritentare!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso sapere che tipo di peperoncino vuoi?Se è quello normale lungo rosso e piccante posso mandarteli io i semi!ciao ciao

capirex

Aspirante Giardinauta
I miei ci hanno impiegato quasi due mesi, li avevo seminati all' inizio di Febbraio in semenzaio (forse troppo presto) ma in questi giorni sono germogliati quasi tutti. Secondo me, aspetta e germoglieranno.

nasturzia

Aspirante Giardinauta
anch'io ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di perdere le speranze... io di solito prendo i semi dai peperoncini secchi, ma sono cmq abbastnza lenti a germogliare, sicuramente più dei peperoni normali... e hanno bisogno di molto caldo

kkroz

Giardinauta
llor aspetto

ho fiduci ain voi aspettero ancora un po
ma o poke speranze
se vuoi spedirmi qualk eseme
t do il mio indirizzo son sicuramente ben venuti
diego sibilia
via renzo da ceri 7
crema
26013

ciao e grazie a tutti