• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di hibiscus

taty

Giardinauta Senior
4 giorni in Austria e mi sono lucidata gli occhi con le piante di hibiscus...mamma mia quante e che belle...vi immaginate durante i giri in bicicletta fermare Bobo con delle urla "Bobo!Semi!"...sono contentissima perchè ne ho trovati tanti...solo che ora il problema è identificare bene bene il nome...

hibiscus da giardino esterno, fiore completamente bianco (di questo ho 3 semi soli)

hibiscus con fiori enormi rosa con 5 petali, diametro 30cm...

hibiscus azzurro...

hibiscus con fiore medio 15/20cm bianco con una macchia che sembra spruzzata di rosso...

hibiscus con fiore rosa/rosso

tutti a cespuglio, da esterno...vivevano anche in montagna dove d'inverno la temeratura è bassa...

una signora addirittura aveva fatto tutta una siepe!!!Bellissima!!!!!!

Avviso a tutti mi sono appassionata un sacco a queste piante...

le foto su google non mi sono di grande aiuto...invece so che nel forum c'è qualcuno che è davvero appassionato...mi aiutate vero?

Un abbraccio Taty ;)
 
Alto