• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di petunia

L

Lara Croft

Guest
Le mie petunie, o meglio, le poche che sono sopravvissute all'ondata di caldo di qualche tempo fa, stanno cominciando a dare semi. Alcune capsule si sono seccate e aperte, da lì spuntano tanti semini. Ma io non ho nessuna esperienza di semi!!! Se li raccolgo, l'anno prossimo potrebbero germinare? quest'anno avevo comprato i semi, ma non è spuntato un germoglio che fosse uno. Allora ho preso le piantine, ma l'anno prossimo volevo ritentare col "fai da te"...
Consigli? Delucidazioni? E... Grazie!

P.S.: nel caso in cui i semi fossero "utili", se qualcuno è interessato per la banca del seme non ha che da farlo presente! I fiori sono viola col bordo bianco, viola e bianchi a "righe", e forse anche porpora (vedo le piante un po' sofferenti). Ciao!
 
F

fran

Guest
tienili assolutamente! ormai che la pianta ha fatto tanta fatica...
come dice Madda in un altro post, non si sa di che colore verranno, io ho semi ottenuti da bocche di leone rosa, ma se le semino daranno fiori dal bianco al rosso, già sperimentato.
dico bene Veon?
 
V

Veon Itil

Guest
Dici bene Fran, il colore potrebbe essere nuovo o uno scilbissimo, comunque e' bello vedere le successioni di colori ad ogni generazione di incroci.
Non parliamo poi di bocche di leone... io ne avevo una pianta gialla, ha fatto i semi ed ora ne ho di tutti i colori, ne ho trapiantate alcune e.... ne ho alcune di colore diverso da quelle che ho nel semenzaio. :confused:

Buoni incroci a tutti
Veon Ibridatore folle

[ 04-07-2002: Messaggio scritto da: Veon Itil ]
 
Alto