• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di ipomea violacea

Miriam882

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova. camminando per strada ho visto una pianta arrampicante bellissima l' Ipomea violacea, mi sono avvicinata ed ho cercato di trovare la radice ma troppi rami non sono riuscita a trovarla, Ho preso un pò di stelo e dei fiori,A casa li ho messi nell'acqua ma qualcuno sa qualche metodo come poterli piantare?soprattutto da dove? Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Era meglio se prendevi i semi e la seminavi la prossima primavera,il successo era garantito!!!ciao ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
Lore.l, sbaglio o alcune ipomee non fanno semi? Ne ho adocchiata una a grandi fiori viola, perenne, ma semi non ne ho visti. Quindi? Si va di talea o cosa?

Grazie
Anitka
 
Alto