• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi comprati da wish

Turi

Aspirante Giardinauta
Buona sera giardinauti ho comprato dei semi da wish ne ho comprati un 7 varietà mi sono arrivati senza descrizione vivendo in un paese agricolo mi sono rivolto ad un mio amico proprietario di un vivaio che produce piantine da orto...il mio amico li ha seminati e adesso ho 350 piantine ma il più grande problema e che non so che piante sono se riesco a mettere qualche foto mi potete aiutare a capire che piante sono? Grazie anticipatamente a tutti
 

sasiks

Giardinauta
Dovresti mettere qualche foto, e anche indicare cosa avevi comprato (o credi di aver comprato) :ninja:

In più c'è la sezione apposita per le identificazioni
 

Greeg979

Giardinauta
Azz, avrei scommesso che non era cresciuto niente... Sarei curioso anche io di sapere cosa ti è arrivato, esistono anche app per riconoscere le piante ma se posti le foto fai contenti anche noi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

sasiks

Giardinauta
Azz, avrei scommesso che non era cresciuto niente...

Da quello che ho letto in giro, le piante spuntano, ma non sono mai quelle attese :cautious:
O meglio, se cerchi semi di piante rare a 2€, di sicuro ti mandano chicchi di caffè.
Ma per altre piante più comuni sono affidabili.

Io volevo provare a comprare semi di lithops...

Sono curiosa di capire che cosa è arrivato :V
 

sabryina

Giardinauta Senior
Mah, io non comprerei mai semi da Wish, si sa mai che ti mandino piante estremamente invasive visti i controlli "ad cavolum".
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Fino a 5 minuti fa manco sapevo cosa fosse Wish :LOL:! Comunque sembra che i prodotti se li procurino dalla Cina, e se è come su Ali express, potrebbero darci dentro con la vendita di semi tarocchi! Per curiosità si può fare, ma è sempre più sicuro evitare di comprare queste cose da loro (su Ali ricordo che vendevano semi di orchidee rare, di fragole blù e altre robe assurde...).
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:LOL:! Comunque sembra che i prodotti se li procurino dalla Cina, e se è come su Ali express, potrebbero darci dentro con la vendita di semi tarocchi! Per curiosità si può fare, ma è sempre più sicuro evitare di comprare queste cose da loro (su Ali ricordo che vendevano semi di orchidee rare, di fragole blù e altre robe assurde...).

Non è che se li procurano dalla Cina, spediscono dalla Cina....
Anche su ebay e su Amazon ti rifilano tarocchi alla gran più bella, asta leggere gli annunci........ per fregarti si infilano ovunque
 
Alto