• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro costoluto Fiorentino

trittico69

Aspirante Giardinauta
Salve l'anno scorso ho comprato le piantine nel pomodoro costoluto Fiorentino. Ho richiamato Sì sì mi dà un pomodoro, ma poi mi è venuto il dubbio non vorrei che mi semi di pomodori comprati non sono adatti per essere seminati.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve l'anno scorso ho comprato le piantine nel pomodoro costoluto Fiorentino. Ho richiamato Sì sì mi dà un pomodoro, ma poi mi è venuto il dubbio non vorrei che mi semi di pomodori comprati non sono adatti per essere seminati.
I semi dei pomodori acquistati si possono tranquillamente seminare.
Se il pomodoro è un ecotipo o una varietà locale, non avrai nessun problema: vengono tranquillamente mantenuti i caratteri di interesse.
Se, invece, è un ibrido F1 allora non devi seminarlo perchè la F2 non avrà più i bei caratteri dell'ibrido F1.
 
Alto