• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi acero rosso

naty80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho comprato on Line una bustina di semi di acero rosso Acer rubrum, e c'è scritto che i semi germinazione già dopo circa 30-60 gg, ma prima richiedono un periodo di gelo. Pertanto basta mettere il seme per 2 o 3 settimane nel congelatore. Infine immergere in acqua per 24 e premere su terriccio umido o terreno sabbioso per giardino. Per la germinazione è sufficiente una temperatura di 20°C.
Questo è quanto è scritto.
Io così ho fatto...ho messo la bustina nel congelatore e ad oggi sono 2 settimane ora cosa dovrei fare? Dice di immergerli in acqua per 24? Cosa???? Non dice se ore, giorni o che altro? Potete aiutarmi!!! Scusate e...vi ringrazio sin da ora

GORLA

Florello Senior
no congelatore frigorifero ,ora congelato non so .....dovevi mettere seme e un po di sabbia sacchetto e frigo ,se no anche fuori ,in composto molto torboso foglie decomposte ,

naty80

Aspirante Giardinauta
Cavoli...nella confezione diceva freezer uffa! Allora ora li tengo per una settimana circa in frigo poi li pianto che ne dici?
Ti ringrazio Gorla!

naty80

Aspirante Giardinauta
Ora cosa mi consigliate? Di metterli a bagno in acqua tiepida o metterli sotto sabbia o altro??? Grazie mille

Alto