• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di acero rosso

momoverde

Giardinauta Senior
ho comprato dei semi da semilandia di acero rosso!!! mi devono ancora arrivare ma volevo chiedervi quando si dovranno mettere a terra, come visto che vorrei fare un boschetto!! subito nl vaso da bonsai o come si fa con i semi?? e' la prima volta aiutatemi!! grazie a tutti!!!:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe di certo per far crescere una pianta piu velocemente, tienila per un paio di anni in un bel vasone da coltivazione. Oppure in un vaso da bonsai....lo ricopri con della pellicola da cucina per far mantenere un'alta umidità al terreno, e poi dopo che vedi spuntare la pianticella, prendi il tutto cosi com'è e ce lo metti in un bel vasone, cosi può crescere sano e velocemente. sul periodo di semina non lo so. attendi altri forumisti ^_^
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ho comprato dei semi da semilandia di acero rosso!!! mi devono ancora arrivare ma volevo chiedervi quando si dovranno mettere a terra, come visto che vorrei fare un boschetto!! subito nl vaso da bonsai o come si fa con i semi?? e' la prima volta aiutatemi!! grazie a tutti!!!:Saluto:


Ciao Esprimo il mio parere:
Io farei prima un semensaio, farei crescere le piantine almeno un anno, poi le toglierei, eliminerei il fittone e le posizionerei in dei vasi bassi e larghi.
Quello che sarà l'albero principale lo metterei in un vaso da solo crescerà più vigoroso, gli altri anche in vasi comunitari.
Una volta che raggiungeranno la grandezza giusta li unirei nella composizione.
Questo mi consentirebbe di velocizzare la formazione del boschetto e di bilanciare meglio la composizione.
Per la semina anche se è preferibile in primavera, potresti ancora procedere.

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto