• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso

metheil

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D

Sono sempre a rompere le scatole, non vogliatemene :)

Ho comprato dei semi di acero rosso, ma mi sorge un dubbio: che cosa devo fare ora? Nella confezione dice di metterli in acqua per cinque/sette giorni e di porli nel frigorifero per il risveglio primaverile, ma non avendo mai comprato dei semini e non avendo capito bene che cosa devo fare con il frigorifero, mi rivolgo a voi :D

Grazie ancora e scusate il disturbo ^^
 

metheil

Aspirante Giardinauta
Ah, scusami ._." Non mi ero accorta che c'era la sezione apposita :) Comunque si, desidero farne un bonsai (m'è venuta la passione *.*)

La varietà è Acero Rosso (Acer Rubrum), o almeno, così dice nella confezione :)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io le poche volte he h oseminato, agisco così:
perndo i semi, li metto in una scatola di polistirolo bassa e larga con del terriccio per bonsai( assolutamente no torba pura), li copro co un pò di terriccio e li lascio fuori, in modo che la natura faccia il suo ciclo naturale.
poi a primavera, vedo cosa nasce....
 

metheil

Aspirante Giardinauta
Scusami la domanda, molto sciocca, ma:

Se faccio come hai detto tu, non devo mai innaffiare? Oppure posso innaffiare i semini nella scatola senza rovinare il polistirolo?

Scusami ancora ^_^
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
perchè rovinare il polistirolo? quello con cui fanno le scatole è duro e compatto ( ed è ottimo per la coltivazione di piante )
se non hai a disposizione scatole in polistirolo, acquisti una ciotolina di quelle larghe e basse e semini come ti ho suggerito.
se lasci fuori il tutto, non hai bisogno di innaffiare, ci pensa il tempo.
 
Ultima modifica:
Alto