Ciao a tutti!!
sono tornata dalle vacanze e due semoni su 4 mi hanno fatto la radiciona!!! :hands13:
(ovviamente old semone number one è duro lì, non se move...)
Si sono semiaperti dal basso e han calato giù la radice, in uno si intravede anche un pre-germoglio!
Quelli che si sono aperti prima eran quelli che togliendo la buccia che ricopriva il seme, facevan come delle sacche vuote sotto la stessa (tanto da farmi temere ci fosse marciume sotto, invece era proprio per il fatto che il seme si stava già dividendo sotto la buccia, che c'era sto spazio vuoto). Assomigliano ad un becco di pappagallo dinosauroso. (un'amica vedendolo: cos'è? cervello di gallina?......)
(appena ho modo di postare le foto sarò più chiara)
Poi, per il resto...beh, la patata americana ha un cespuglio in testa stile foresta amazzonica (10 giorni fa l'avevo lasciata con un caschettino di foglioline che era un ventesimo di quello che è ora...).
La talea di begonia tutto ok, idem per quelle di ficus e per potos tesoro di mamma
Un cactus mi si è diviso a metà, aveva un pallino in cima e durante la mia assenza dev'essersi staccato... :confuso:
E poi...mia madre aveva una ministelladinatale che ora mi sono ritrovata in uno dei miei vasetti per idrocoltura: completamente priva di qlsiasi foglia, poverina, è un coso...come un vermetto ritorto su se stesso...na pena. Ho pulito meglio le radici (mia madre aveva messo il tutto in acqua...pezzi di terra compresi...), non so se si adatterà al cambiamento, la vedo dura purella.
Cmq, chicos, io passo in rassegna i miei semoni come una mamma chioccia che controlla giornalmente le uova attendendo il momento della schiusa. :martello: