1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme Avocado: idrocoltura o vaso?

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Fenice, 5 Ottobre 2006.

1. LolòGi

LolòGi Maestro Giardinauta

Labico una cittadina a 40km a Sud di Roma
    Ma come siete bravi!!!
    Io ho provato una volta ma ovviamente non è andata a buon fine e ho lasciato stare.
    Adesso però mi state facendo venire la voglia di riprovarci.

2. danirigby

danirigby Aspirante Giardinauta

5 semoni presi dall'immondizia in casa di amici, a ferragosto (usati per la salsa guacamole - slurp!)

4 in idrocoltura, 1 in vaso con la terra (s****tissimo terriccio universale), tenuti tutti nello stesso terrazzino coperto dai vetri (ora c'è tanta luce ma è freddo)
    quello in terra è partito per primo, diciamo dopo un mese e mezzo
    3 idrocolture sono partite a distanza di mesi (2 - 3 - 4 mesi) e li ho interrati dopo che avevano buttato un germoglio alto un palmo, poco meno
    il ritardatario (dopo 4 mesi e mezzo) si è solo spaccato alla base ma non da' cenno di radice... mi sono scocciata di tenerlo in acqua e l'ho messo in terra. sto pensando di spostarlo dentro, vicino a un termosifone, per dargli un po' di calore e forzarlo un po', anche se la luce sarebbe poca

devo dire che la crescita dei signorini è molto lenta, l'ho notato riferendomi ai primi due germogliati (in terra e la prima idrocoltura), che ora stanno proprio fermi. IN particolare, il secondo germogliato ha superato in velocita' il primo. ma magari la crescita lenta è perchè è inverno

fatto sta che mi danno tanta soddisfazione e tranquillità! anche io la mattina, per quanto in ritardo, vado a fare un giretto di saluto alle piante per vedere come stanno!

3. The Seed

The Seed Giardinauta

Ho messo in terra un mesetto fa un seme di avocado.

Adesso è uscito un minigambo verde dal terreno di circa 2 cm... con in cima una specie di gancetto marroncino duro. E resta così.

Non ho ben capito se deve diventare qualcosa o è schiattato prima di sbocciare.

4. vany78

vany78 Aspirante Giardinauta

io ho messo un nocciolo in acqua proprio ieri. Aspetto
    per come si mangia l'avocado: mia suocera fa un'insalata di pomodori e avocado che non è niente male

5. giadox

giadox Guest

L'avogado per mè è con filo d'olio extravergine, sale pepe e limone. Chiaramente col pane, io preferisco i cornetti ferraresi:froggie_r:)

Condividi questa Pagina